Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili al “Volpe”: Primavera e U17 ospitano le calabresi, derby per l’U14

Comincia domani un nuovo weekend ricco di sfide per il settore giovanile della Salernitana, che vedrà impegnate la Primavera, l’Under 17 e l’Under 14 Pro, tutte e tre fra le mura amiche del “Volpe”. Si parte alle 11, con la compagine di mister Procopio pronta ad ospitare i pari età della Reggina, nella gara valevole per la 17^giornata del campionato Primavera 2. I granatini vorranno subito riscattare la pesante sconfitta rimediata contro la Lazio nell’ultimo turno ed hanno l’occasione per farlo contro i calabresi. Gli amaranto, infatti,, sono terzultimi, sotto di una posizione e di 4 punti, proprio rispetto ai granata, che ne hanno guadagnati 15. Squadra, tuttavia, da non sottovalutare, vista anche l’ultima vittoria per 3-1 ai danni della Ternana (fanalino di coda). Il match sarà diretto dal signor Mario Perri di Roma 1 (assistenti Andrea Pasqualetto di Aprilia e Emanuele Fumarolo di Barletta).

Domenica toccherà poi all’Under 17 che, dopo il punto conquistato mercoledì nel recupero con l’Ascoli, tornerà  disputare una partita in casa; alle 10:30 il cavalluccio ospiterà il Crotone per quella che sarà la 17^giornata di campionato. Anche i ragazzi di mister Pasquale Cerrato hanno voglia di dare continuità al pareggio ottenuto in trasferta su un campo difficile. I granatini, attualmente terzultimi con 11 punti, saranno chiamati ad affrontare una squadra situata più in alto in classifica (con 17 punti) sicuramente incentivata da una gran voglia di riscatto. I calabresi sono reduci, infatti, da una brutta batosta incassata contro la Roma capolista, che li ha visti perdere sul proprio campo per 0-5. Direzione arbitrale affidata al signor Michele Criscuolo di Torre Annunziata, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Vinciprova di Napoli e Maria Grazia Iezza di Sala Consilina.

Nel primo pomeriggio, l’ultimo impegno per le giovanili granata di questo weekend: alle 14:30 i ragazzi di mister Fabio Di Giacomo ospiteranno i pari età del Benevento, per la gara valevole la 9^ giornata del campionato Under 14 Pro. Dopo il rinvio dello scorso turno, le squadre avranno la possibilità di ritornare in campo e sfidarsi a viso aperto: i granatini, quarti con 10 punti, sono reduci dalla bella vittoria di Crotone e sono a caccia della seconda vittoria consecutiva. Dall’altra parte un Benevento, che ha soltanto due punti in più dei granatini, farà di tutto per replicare il derby dell’andata, terminato con il risultato di 2-1, proprio in favore dei sanniti. A dirigere l’incontro sarà il signor Davide Avella di Salerno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili