Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili: esordio per Primavera 2 e U17. Ecco i gironi U14 Pro

Ricominciano i campionati U17 e Primavera 2. Il settore giovanile della Salernitana è chiamato nell’anno del ritorno in Serie A ad un sussulto dopo gli ultimi campionati condotti quasi sempre nei bassifondi delle classifiche.

Primavera all’esordio con l’Ascoli

Domani pomeriggio alle 14:30 al Volpe la Primavera 2 del riconfermato tecnico Procopio ospiterà l’Ascoli, neoretrocesso dal Primavera1. La gara sarà diretta dal signor Dario Di Francesco di Ostia Lido, con assistenti Veronica Martinelli di Seregno e Alessandro Maninetti di Lovere. Il match d’esordio sarà chiaramente importante anche per testare il valore della squadra, composta da elementi classe 2003 e 2004, più tre fuoriquota concessi per ogni partita nati nel 2002 (eccezionalmente, uno di loro può essere sostituito da un unico elemento senza limiti di età). La Salernitana è inserita nel Girone B: la prima in classifica a fine stagione sarà direttamente promossa, mentre seconda, terza, quarta e quinta andranno a giocarsi i playoff. Ancora bloccate le retrocessioni: sarà l’ultimo anno che in Primavera 2 ci si potrà permettere il lusso di allestire organici poco competitivi. Dal 2022/23 scatteranno anche i salti all’indietro in Primavera 3.

U17 a Perugia

Anche l’U17 guidata da Pasquale Cerrato esordirà in campionato in questo fine settimana e farà visita al Perugia domenica all’antistadio Curi. Calcio d’inizio alle 16:45 e direzione di gara affidata al signor Leonardo Leorsini di Terni (assistenti Simone Piomboni di Città di Castello e Maurizio Polidori di Perugia). Dovranno invece aspettare il 26 settembre per iniziare i rispettivi campionati le squadre U15 (guidata da Cosimo De Feo) e U16 (l’allenatore sarà Dino Della Calce), entrambe in trasferta contro la Reggina.

U14 Pro: il girone dei granatini

Non c’è ancora una data d’inizio per il campionato U14 Pro, a cui la Salernitana parteciperà per la prima volta, dopo essersi disimpegnata in tale categoria sempre e solo in tornei regionali. La rappresentativa del cavalluccio sarà allenata da Fabio Di Giacomo e ha conosciuto ieri il suo girone di pertinenza: se la vedrà con Benevento, Catanzaro, Crotone, Napoli, Paganese, Reggina e Turris.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili