Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili, in casa solo l’U14. Primavera a Cosenza, U17 contro la Lazio. Derby U15-16

Il weekend del 20 e 21 novembre propone diverse sfide che vedranno in campo le formazioni del settore giovanile della Salernitana.

Dopo la settimana a riposo in virtù della sosta per le nazionali, domani tornerà in campo la Primavera. Il gruppo guidato da Gianluca Procopio ripartirà dalla trasferta in casa del Cosenza. I granatini saranno impegnati allo Stadio Di Magro di Montalto Uffugo, con fischio di inizio alle 14.30. Prima della pausa la Salernitana ha perso il derby contro il Benevento, rimanendo bloccata a 6 punti in classifica, mentre i baby lupi sono in un buono stato di forma, vengono da tre risultati utili consecutivi e nell’ultima gara hanno battuto 4-1 il Perugia, salendo a quota 13 punti e superandolo in classifica. Dirigerà l’incontro il signor Andrea Calzavara di Varese, coadiuvato dagli assistenti Marco Colaianni di Bari e Pio Carlo Cataneo di Foggia.

Anche l’Under 17 giocherà in trasferta: domenica per la decima giornata farà visita alla Lazio. I ragazzi di mister Cerrato – terzultimi con 7 punti – hanno perso 3-0 nella gara casalinga con il Lecce nell’ultimo turno e ci tengono a rifarsi anche se dovranno affrontare la capolista del girone (a quota 19) reduce dal pari a reti bianche nel derby contro la Roma. Calcio d’inizio alle 15 al centro sportivo Green Club – Prato Lauro della capitale; fischierà il signor Fabrizio Pacella di Roma 2, mentre gli assistenti saranno Marco D’Ottavio e Matteo Ticani della medesima sezione.

Under 15 e Under 16 sono attese dal derby in casa del Benevento, presso il centro sportivo Avellola, sempre dopodomani. Situazione difficile per l’Under 16, che è ancora a secco di vittorie e domenica scorsa è stata battuta in casa dal Cosenza, rimanendo all’ultimo posto in classifica. Discorso analogo per la squadra di Cosimo De Feo, che ancora deve trovare i primi punti in classifica e dopo la sconfitta del Volpe contro il Cosenza è rimasta da sola come fanalino di coda del campionato. Alle 11 scenderà in campo l’U15 (terna nolana: arbitra Giuseppe Pio Cavallaro, assistenti Costantino Recano e Mario Cammarota), alle 13:30 l’U16 (l’arbitro sarà Michele Criscuolo di Torre Annunziata, guardalinee Francesco Vinciprova e Antonio Capano di Napoli). Per entrambi i gruppi si tratta della decima giornata.

Infine, la formazione U14 Pro guidata da Fabio Di Giacomo, unica impegnata tra le mura amiche, che nella seconda giornata del campionato di categoria ospiterà al Volpe i pari età del Crotone domenica alle 15. Dirigerà il match il signor Alberto Pasquale Catapano di Salerno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili