Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili: Primavera contro la Ternana. U17 a Frosinone, U16 ospita Crotone

È alle porte un altro fine settimana ricco di impegni per il settore giovanile della Salernitana. A iniziare come sempre dalla Primavera, che domani alle 11 ospiterà i pari categoria della Ternana. Le due compagini si sono già affrontate quest’anno, nella gara di Coppa Italia Primavera che i granatini vinsero 4-0. Stavolta però sarà un’altra storia, perché i granata baby saranno orfani del loro allenatore, Gianluca Procopio, espulso e quindi squalificato per una giornata dopo la gara in casa del Frosinone. Oltre al mister, mancherà per squalifica anche uno dei leader in campo, soprattutto dal punto di vista emotivo, cioè Mario Perrone. In ogni caso si tratta di un’ottima occasione per aumentare il distacco dal fondo della classifica, dato che ora sono tre i punti che separano la Salernitana e le fere penultime. A dirigere il match ci sarà Francesco D’Eusanio di Faenza, coadiuvato dagli assistenti Ciro Di Maio e Andrea Maria Masciale, entrambi di Molfetta.
Poi alle 15 toccherà anche all’Under 14 Pro, che ospiterà il Catanzaro al Volpe dopo essere andata incontro alla prima sconfitta della stagione nel derby in casa del Benevento la scorsa settimana.
Domenica invece sarà il turno dell’Under 17, ospite del Frosinone. La squadra di Pasquale Cerrato è tornata a vincere nell’ultima gara contro la Reggina, ora l’occasione di dare continuità a questo risultato contro i ciociari, dietro di un punto e reduci dalla sconfitta per 4-2 contro la Roma. Ma i granatini dovranno fare a meno della loro punta di diamante, Giovanni Cozzolino, fuori per squalifica dopo la quinta ammonizione ricevuta in campionato. Il direttore di gara sarà Leonardo Leorsini di Terni, con lui gli assistenti Pierpaolo Perruzza e Alessandro Conti di Frosinone.
Infine scenderà in campo l’Under 16, stavolta infatti non sarà accompagnata come di consueto dall’Under 15, il cui calendario prevede una pausa. I granatini giocheranno al Volpe contro il Crotone alle 11.30 e proveranno a chiudere bene un girone di andata privo di gioie. Solo due i punti conquistati finora dal team di Alfredo Della Calce, che trovando il primo successo potrebbe anche raggiungere in classifica la squadra rossoblu e non essere più il fanalino di coda solitario del campionato. L’arbitro designato per l’incontro è Gianpasquale Tedesco di Battipaglia, insieme a Mario Scala di Castellammare di Stabia e Luca Vatiero di Agropoli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili