Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili: Primavera ospita Frosinone, U17 a Pescara. Derby per U15-U16

Quattordicesima giornata per la Salernitana nel campionato Primavera 2. Domattina – sabato 25 gennaio – i ragazzi di Antonio Rizzolo giocheranno la prima gara casalinga del 2020, ospitando al campo Volpe il Frosinone alle 11:30 con ingresso gratuito. I granatini sono reduci dalla sconfitta di Livorno e restano – come da prassi tristemente consolidata nell’ultimo quadriennio – nei bassifondi della classifica, al penultimo posto a braccetto con la Juve Stabia. Di contro, i ciociari sono reduci dal successo sul Trapani e stazionano a metà graduatoria. Dirigerà l’incontro il signor Fabio Natilla di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Marco Della Croce di Rimini e Tiziana Trasciatti di Foligno

Le altre formazioni nazionali del settore giovanile granata giocheranno tutte di domenica, a cominciare dall’U15 di mister Cerrato che al Volpe riceverà i pari età del Benevento alle 14. I sanniti sono avanti in classifica rispetto ai granatini, quartultimi a braccetto con l’Ascoli. La sfida, però, potrebbe essere alla portata: occorre togliersi gli schiaffi (sportivi) ricevuti nell’ultimo turno contro il Pescara (0-3). Angela Capezza di Napoli sarà l’arbitro, Mario Scala di Castellammare e Alessio Vitiello di Torre Annunziata gli assistenti. A seguire, sempre al Volpe, il match sarà bissato dalle rappresentative U16 (ore 16:30) granata e giallorossa. Più critica, in questo caso, la posizione della Salernitana di Mario Landi, mestamente ultima con soli 5 punti alla 15ma giornata. Il Benevento, di contro, ne ha 19 ed è sesto. L’arbitro designato è Cristian Robilotta di Sala Consilina, con assistenti i signori Steven La Regina (Battipaglia) e Francesco Benevento (Nocera Inferiore).

L’U17 di mister De Santis sarà di scena a Pescara contro i delfini per la 16ma giornata del campionato di categoria. Calcio d’inizio alle 16:30 con direzione arbitrale del signor Vito Guerra di Venosa, coadiuvato dagli assistenti Matteo Lanconelli di Avezzano e Giovanni Bognani di Lanciano. Il Pescara, terzo a 24 punti, è osso duro ma i granatini sono reduci dalla boccata d’ossigeno rappresentata dal successo contro il Trapani che ha consentito loro di agguantare il quartultimo posto in classifica.

Infine, i campionati regionali. La formazione U15 di mister Della Calce sarà di scena domani pomeriggio alle 18 sul campo dell’Incontro Calcio (13ma giornata, arbitro Samuel Di Cataldo di Nola): si giocherà allo stadio Borsellino di Volla con inizio alle 17:30. L’U14 di mister Arcieri ospiterà l’Assocalcio Terzo Tempo: calcio d’inizio domenica 16 gennaio a mezzogiorno al campo Volpe. Dirigerà l’incontro il fischietto salernitano Andrea Maurizio Pastore.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili