Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili: U17 ospita Roma, doppio viaggio ad Ascoli U15-U16. La Turris per l’U15 regionale

Sosterà anche la Primavera in questo weekend, al pari della prima squadra. Nel programma gare del settore giovanile, allora, spazio a U17 e Giovanissimi Regionali per le gare casalinghe, mentre U15 e U16 saranno impegnate contemporaneamente in trasferta ad Ascoli.

Sesta giornata nel torneo U15. I granatini di Ernesto De Santis, dopo aver perso la leadership la scorsa settimana nello scontro diretto con la Roma, proveranno a restare attaccati al podio al Picchio Village domenica 14 ottobre a mezzogiorno. I bianconeri sono reduci dallo 0-0 a Cosenza e hanno 6 punti in classifica, tre in meno dei granatini che sono a -2 dal Napoli capolista (con Roma e Frosinone per lo mezzo, a quota 10). Fischierà il signor Andrea Traini della sezione di San Benedetto del Tronto, coadiuvato dagli assistenti fermani Lucia Pagliari e Giovanni Porzio.

A seguire, sul medesimo campo marchigiano, toccherà all’U16 di mister Mario Landi. L’Ascoli, a quota 7 punti in graduatoria, è reduce da un pesante ko a Cosenza ma la Salernitana non sorride e, dopo 5 partite giocate, è ancora alla ricerca del primo successo stagionale ed è penultima con soli 2 punti. Campani senza lo squalificato Andrea Imperiale, espulso nell’ultimo turno di campionato. Dirigerà il match – inizio ore 15 – il signor Emanuele Bracaccini di Macerata (assistenti il concittadino Nicola Gianfelici e Riccardo Eleuteri di Fermo)

Sempre domenica (ore 15) al campo Volpe toccherà all’U17 di Emanuele Ferraro. Ospite dei granatini al sesto turno sarà la temibile Roma, seconda in classifica con 12 punti e reduce dalla vittoria interna ai danni del Crotone (3-1). La Salernitana, 6 punti, vuol riscattarsi dopo la sconfitta con scarto minimo patita a Perugia ma non sarà facile contro i giallorossi, al solito tra i favoriti del girone. Salernitana – Roma sarà diretta dal signor Gianluca Grasso di Ariano Irpino, coadiuvato dagli assistenti Gerardo Trotta e Giovanni Santoriello (entrambi di Nocera Inferiore).

Infine, il campionato Giovanissimi Regionali U15 che vedrà la Salernitana di Claudio Longo di scena domani pomeriggio alle 18 al campo Volpe contro la Turris per la seconda giornata. Arbitro designato è il signor Niccolò Pisapia di Salerno. Impegno dall’alto coefficiente di difficoltà per i granatini, reduci dalla sconfitta per 4-0 in casa della Roberto Carannante; col medesimo punteggio alla prima giornata i corallini si sono sbarazzati dell’Accademia Calcio Sorrento tra le mura amiche.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili