Connect with us

News

Zaffaroni: “Salernitana con qualità, oggi era dura. Abbiamo fatto una gran prestazione”

Nel post partita il tecnico dell’Hellas Marco Zaffaroni ha commentato la vittoria: “Sono felice per i ragazzi, queste sono partite difficili che ti tolgono tante energie. Siamo ancora in una situazione complicata, ma stiamo provando a venirne fuori con forza e volontà. La strada è giusta ma il percorso è ancora lungo – ha detto il trainer a DAZN -. La gara di oggi era difficilissima tecnicamente, perché la Salernitana è valida, e per nervi. Alla squadra abbiamo detto che c’erano tante partite e quindi c’erano le possibilità per giocarsi le chance. Bisogna andare uno step alla volta, dovevamo rimanere nel campionato e lo stiamo facendo. Il percorso è ancora lungo e bisogna mantenere la tensione emotiva. Siamo stati bravi oggi, vincendo duelli importanti, la Salernitana ha qualità negli uomini offensivi e ha organizzazione di gioco. Siamo ripartiti bene e potevamo anche chiudere la partita, non abbiamo concretizzato e nel finale abbiamo sofferto un po’. I ragazzi hanno fatto una gran prova”.

L’allenatore gialloblu ha proseguito così in sala stampa: “C’è stato un cambiamento di convinzione, voglia e determinazione. Sono certamente aspetti tecnici ma soprattutto motivazionali. Le sconfitte portano negatività e depressione, così come il risultato favorevole porta fiducia e convinzione in quello che fai, è stato questo a creare le condizioni per cui la squadra sta acquisendo maggiore equilibrio. Non dobbiamo accontentarci, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Giocavamo contro una squadra difficile da affrontare, queste sono partite che ti tolgono tanto dal punto di vista nervoso, nel finale di gara è subentrata un po’ di stanchezza. Siamo contenti che Ngonge abbia trovato un altro gol che ci ha portato a fare un risultato importante. All’interno della partita abbiamo creato anche tanti presupposti per chiuderla, da questo punto di vista dobbiamo migliorare perché questo tipo di gare ti portano a soffrire se non le chiudi nella parte finale, quando gli avversari mettono dentro tanti attaccanti.

Sapevamo che nelle ultime settimane la Salernitana aveva cambiato ma potevamo aspettarci anche il 3-5-2 che ha fatto per tanto tempo, eravamo anche abbastanza preparati a questo. L’aspetto mentale è decisivo, queste partite si giocano molto lì. Il percorso è ancora molto lungo e delicato. Dobbiamo avere la capacità di mantenere questo tipo di tensione nervosa e non accontentarci. Avevamo bisogno di un po’ di fiducia, te la danno solo i risultati. Facciamo la corsa prima di tutto su noi stessi e alle capacità che occorreranno avere per proseguire il nostro percorso che è molto impegnativo, in questo momento abbiamo deciso di non guardare troppo le altre squadre, ci sono tante altre partite da giocare. Non è facile, da qualche settimana giochiamo di lunedì e i risultati delle altre li guardi, spendi qualche energia in questo, restiamo focalizzati su noi stessi”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News