Connect with us

News

Zauri vs Ventura, c’è solo precedente dell’andata. Per il tecnico granata 2 successi su 5 a Pescara

Una sfida quasi inedita all’orizzonte, con Luciano Zauri che non ha mai ospitato Gian Piero Ventura. I due si sono incrociati soltanto nella gara d’andata che regalò la vittoria alla Salernitana.

ZAURI E LA SALERNITANA. Il trainer biancazzurro in due occasioni ha ricevuto in casa propria la Salernitana da calciatore. Accadde nella stagione 1997/98, quando indossava la casacca del ChievoVerona in B (1-1 al Bentegodi) e nel 1999/00, frattanto passato all’Atalanta e sempre in cadetteria, con i bergamaschi vittoriosi 2-0.

VENTURA ALL’ADRIATICO. Due vittorie e tre sconfitte per l’attuale tecnico granata da avversario sul campo abruzzese. L’ultima di “mister Libidine” sul terreno di gioco pescarese è datata 20 gennaio 2013, nel campionato di massima serie, quando portò via i tre punti col suo Torino (0-2, tra i marcatori pure Cerci). L’anno precedente, sempre alla guida dei piemontesi ma in Serie B, aveva invece perso 2-0 contro i delfini all’epoca guidati da Zeman. Andando ancora a ritroso, rimediò un pesantissimo ko alla 34ma giornata del campionato 1999/00 con la Sampdoria che fu surclassata 4-0 dal Pescara in B. Due anni prima, aveva espugnato l’Adriatico 0-1 da trainer del Cagliari. Nel 1996/97, invece, da mister del Lecce aveva perso con un perentorio 3-0.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News