Connect with us

News

Curva Sud, scenografia e beneficenza nel prepartita di Salernitana-Perugia

Si avvicina il ritorno di campo della Salernitana dopo la sosta nazionali dell’ultimo weekend. Il match casalingo contro il Perugia è ormai atteso da quasi due settimane e di certo la Curva Sud Siberiano si farà trovare pronta a sostenere Jallow e compagni. Tra calcio e solidarietà, come spesso accaduto nella torcida granata. Domenica prossima, infatti, verrà promossa una raccolta fondi per aiutare la piccola Nina, una bambina di Portogruaro affetta da glicogenosi. La stessa causa è stata sposata dai tifosi della Curva Sud Venezia-Mestre, con cui i supporters granata intrattengono un rapporto di amicizia rinsaldatosi ancora di più dalla scorsa stagione calcistica.

Di seguito il comunicato completo dell’Ultras Movement Salerno:

“Onoriamo la nostra maglia, sosteniamo la nostra fede, aiutiamo la piccola Nina.
I gruppi Ultras della Curva Sud Siberiano chiamano a raccolta l’intera tifoseria di Salerno e della sua Provincia.
Domenica, in occasione della partita Salernitana-Perugia, si chiede la collaborazione di tutto il popolo granata.
Il nostro appello è gremire l’Arechi e raggiungere la Curva Sud con ampio anticipo, per aiutarci nella realizzazione della scenografia che accompagnerà la nostra squadra in una gara che vogliamo e dobbiamo vincere. Prima noi sugli spalti e poi i calciatori in campo!
La giornata, però, avrà un significato ancora più grande. Sì, più grande di una partita, di una scenografia, di tutti noi! La dedicheremo alla piccola Nina, una bambina di Portogruaro affetta da glicogenosi, una malattia rara e terribile.
La storia di Nina, così coraggiosa a combattere questa sfida durissima a soli 11 mesi, è stata raccontata e sostenuta dalla Curva Sud Venezia Mestre-Michael Groppello.
Noi, che per i bambini che soffrono abbiamo dato e non ci stancheremo mai di dare l’anima, la nostra vita, ancora una volta siamo in campo. In prima linea. E chiediamo a tutti i salernitani di esserci accanto.
All’ingresso della Curva Sud Siberiano, domenica, troverete apposite postazioni dove chi vorrà potrà sostenere la causa di Nina: per la ricerca, per la vita, fedeli alla nostra storia e ai valori più veri dell’Essere Ultras, con il grande cuore di Salerno e della sua immensa Provincia.
Avanti Salernitana!
Avanti Curva Sud Siberiano!”

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Advertisement

Leggi anche

Advertisement

Altre news in News

Segnala questo articolo via Email