Connect with us

News

Salernitana di sera, risultato negativo si avvera. Ultima vittoria in notturna datata oltre un anno fa

Continua il “mal di notturna” dei granata che in questa prima parte di campionato non hanno ottenuto gioie quando si è trattato di mettere l’abito da sera. Finora, infatti, sono sopraggiunti tre pareggi e due sconfitte. La prima gara della stagione giocata alle 21 è stata a Lecce (2-2), alla seconda giornata di campionato. Altra trasferta, altra gara sotto i riflettori finanche della Rai, in quanto anticipo del quarto turno. Il derby di San Matteo contro il Benevento è amaro (4-0 il risultato a favore dei sanniti). Il 25 settembre i granata non riescono a riscattarsi pareggiando in casa contro l’Ascoli (1-1). Si arriva a fine ottobre, il 28, nella trasferta di Crotone. Anche in questo caso, la truppa guidata da Stefano Colantuono ottiene un pari (1-1) pur rimanendo in vantaggio fino alle battute finali. La gara di ieri, infine, è stata l’ultima disputata in notturna dai granata che cadono rovinosamente, per la prima volta in stagione, all’Arechi contro il Brescia (1-3).

Per ritrovare un successo della Salernitana in notturna bisogna ritornare indietro di oltre un anno: 24 ottobre 2017, Novara – Salernitana 2-3. L’allenatore dei piemontesi era Eugenio Corini, attuale tecnico delle Rondinelle affrontate nella gara di ieri. Prima di allora disco rosso contro Palermo (per due volte: 0-2 casalingo e 3-0 esterno), Cremonese (1-1 in Lombardia), Empoli (sconfitta 2-0 in Toscana), Parma (0-1, sconfitta all’Arechi), Ternana (2-2 in extremis siglato dall’ex Montalto al Liberati), Foggia (0-3 in casa, prima sconfitta maturata da Colantuono nella sua esperienza in granata).

Un bilancio estremamente negativo per il Cavalluccio in notturna che, sommando in definitiva anche altre quattro gare giocate in notturna della stagione 2017-2018 (4 pareggi contro Venezia, Ternana, Pro Vercelli e Parma) ha vinto in una sola occasione, pareggiando in nove circostanze e perdendo in sei.

RIEPILOGO

STAGIONE 2018/2019
LECCE – SALERNITANA 2-2 ore 21
BENEVENTO – SALERNITANA 4-0 ore 21
SALERNITANA – ASCOLI 1-1 ore 21
CROTONE – SALERNITANA 1-1 ore 21
SALERNITANA –  BRESCIA 1-3 ore 21

STAGIONE 2017/2018
VENEZIA – SALERNITANA 0-0
SALERNITANA – TERNANA 3-3
PRO VERCELLI – SALERNITANA 1-1
PARMA – SALERNITANA 2-2
NOVARA – SALERNITANA 2-3
SALERNITANA – FOGGIA 0-3
PALERMO – SALERNITANA 3-0
TERNANA – SALERNITANA 2-2
EMPOLI – SALERNITANA 2-0
CREMONESE – SALERNITANA 1-1
SALERNITANA – PALERMO 0-2

*Nel computo non sono state prese in considerazione le gare disputatesi dalle 18, ma solamente quelle dalle 20 in poi

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News