Connect with us

News

Sei mesi dopo Beni torna primo allenatore: “esordio” all’Arechi per il vice di Colantuono

Sei mesi dopo, Roberto Beni torna a essere il primo allenatore della Salernitana. Le proteste furiose di Colantuono al termine di Cremonese-Salernitana sono costate al tecnico di Anzio multa e soprattutto un turno di squalifica. Contro il Perugia Colantuono sarà costretto a lasciare la panchina a bordo campo e sedersi in tribuna, non è difficile pensare che assisterà alla partita con ancora più ansia.

Colantuono sa però che al suo posto ci sarà un uomo di fiducia. In panchina siederà Roberto Beni, suo vice storico sin dai tempi dell’Atalanta: dopo l’esperienza a Bergamo, Beni ha seguito Colantuono anche a Udine, Bari e infine Salerno. Una vita insieme, tante sono state le battaglie vinte da Colantuono grazie a un suggerimento di Beni. Il tecnico di San Benedetto del Tronto domenica prossima sarà la voce guida della Salernitana, per la seconda volta in carriera. Sei mesi fa, infatti, nel campionato 2017/2018, Beni guidò la squadra in occasione di Cremonese-Salernitana in seguito alla squalifica di Colantuono. Allora finì 1-1, con la Salernitana che sciupò un rigore con Kiyine che avrebbe potuto portare alla vittoria. “E’ stato un peccato sbagliare il rigore”, commentò Beni al termine della partita con molta tranquillità. Una novità per lui parlare ai microfoni, una consuetudine preparare le partite al fianco di Colantuono. Il primo allenatore della Salernitana può restare tranquillo, le sue urla verranno trasmesse dalla bocca del suo vice. Beni per la prima volta sarà capo allenatore allo Stadio Arechi. Il tempo per emozionarsi dovrà terminare al fischio di inizio, poi servirà concentrazione massima. Contro il Perugia bisogna vincere, toccherà a Beni guidare la squadra. Con un approccio più tranquillo sicuramente a quello che ha Colantuono, ma neanche il suo vice storico potrà tollerare cali di concentrazione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News