Connect with us

News

VIDEO. Passi avanti nella terza amichevole: con l’Hoffenheim finisce 2-2


HOFFENHEIM-SALERNITANA 2-2

SALERNITANA (3-5-2): Sepe (45′ Fiorillo); Bogdan (55′ Lovato), Motoc (79′ Galeotafiore), Gagliolo (45′ Pirola, 73′ Veseli); Mazzocchi (45′ Kechrida), Capezzi (45′ Lassana, 73′ Jimenez), Bohinen (45′ Boultam), Cavion, Jaroszynski (58′ Sy); Botheim (45′ D’Andrea), Kristoffersen (45′ Simy). A disp: Micai, Sorrentino. All: Nicola.

HOFFENHEIM: Baumann (61′ Philipp), Kadarabek (77′ Damar), Promel (61′ Akpouguma), Bruun Larsen (18′ Rutter), Dabbur (45′ Baumgartner), Rudy (61′ Becker), Hubner (61′ Adams Nuhu), Vogt (61′ Asslani), Kramaric (61′ Bischof), Skov (77′ John), Posch (61′ Boagarde). All: Breitenreiter.

Arbitro: Schett (Isgoren/Baysan)

Note: Marcatori: 8′ Kramaric, 16′ Kristoffersen, 37′ Rutter, 39′ Cavion; Ammoniti: Boultam, Pirola


KITZBUHEL (AUSTRIA). La Salernitana riscatta la prova incolore contro lo Schalke pareggiando contro l’Hoffenheim. Contro una squadra ancor più quotata i granata mostrano buone trame di gioco e una crescente condizione fisica. Finisce 2-2 con le reti tedesche di Kramaric e Rutter e quelle per la Salernitana di Kristoffersen e Cavion; il norvegese fallisce anche un penalty. Mercoledì la quarta amichevole, al centro sportivo di Jenbach contro il Wieczysta Cracovia.

Primo tempo

Nicola dà riposo agli acciaccati Fazio, Ribery e Mantovani, fuori distinta anche Mamadou Coulibaly e gli infortunati Gyomber e Iervolino. Allenamento a parte sul campo per l’ultimo arrivato Domagoj Bradaric; forfait dell’ultimo minuto per Radovanovic. In difesa ci sono quindi Motoc e Bogdan insieme a Gagliolo, dall’inizio Cavion, davanti coppia norvegese Botheim-Kristoffersen. Partono bene i tedeschi, al 5′ Skov ci prova a giro, palla alta. All’8′ passa l’Hoffenheim, la difesa granata respinge un cross dalla destra, palla sui piedi di Kramaric che dal limite fa partire un gran destro diretto sotto la traversa imprendibile per Sepe. Reagisce subito la Salernitana, Kristoffersen centra il palo col sinistro. Al 16′ arriva l’1-1. Mazzocchi va via a destra e la mette in mezzo, Cavion la rimette sul secondo palo, respinge la difesa tedesca, palla sui piedi di Gagliolo che svirgola il tiro, Kristoffersen la stoppa spalle alla porta e la mette nell’angolino. Il norvegese si procura un rigore al 30′, si presenta lui stesso dal dischetto ma si fa ipnotizzare da Baumann. Al 33′ è Capezzi a sfiorare l’1-2 con un piatto mancino in area che lambisce l’esterno della rete. Al 37′ l’Hoffenheim ripassa. I tedeschi scendono a sinistra, palla in mezzo, Dabbur appoggia per Rutter, eludendo la chiusura di Gagliolo, e il numero 33 batte Sepe. Passano appena due giri di lancette e i granata pareggiano subito, angolo battuto corto per Cavion che si accentra e calcia, decisiva la deviazione a battere Baumann proprio di Rutter. È 2-2 a fine prima frazione.

Secondo tempo

Ad inizio secondo tempo Nicola manda in campo il neo acquisto Pirola, Boultam, Lassana, Kechrida, Simy e D’Andrea. A partire forte però sono i tedeschi che sfiorano il vantaggio con Rutter, il suo destro potente in area viene deviato in corner. Al 55′ punizione dal limite di Skov, presa comoda per Fiorillo. Si fa vedere la Salernitana, cross dalla destra di Kechrida, sbuca sul secondo palo D’Andrea che di testa la mette però a lato. Ci prova anche Lassana da fuori, palla alta non di molto. Nicola inserisce anche Lovato e Sy. Al 61′ Kechrida va via a destra e mette dentro un cross pericoloso, nessun compagno interviene. Al 73′ pericoloso Rutter col sinistro, palla larga, dentro nella Salernitana anche Veseli e Jimenez Castillo. Proprio il giovane centrocampista ci prova su punizione, palla di poco a lato; nel finale dentro anche Galeotafiore. A pochi minuti dal fischio finale Fiorillo deve smanacciare un traversone pericoloso dalla sinistra. Finisce in parità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News