Connect with us

News

A Crotone amarcord per Mazzarani e Djuric, Nalini salta l’appuntamento da ex

Dopo il pesante 4-0 rimediato tre stagioni fa alla prima stagione in B dei granata sotto la gestione Lotito-Mezzaroma (clicca qui per i precedenti), la Salernitana torna allo Scida con l’obiettivo di vendicare il poker rimediato tre anni fa e ottenere punti d’oro per la zona playoff. Contro il Crotone dovrebbe essere confermato sulla trequarti Andrea Mazzarani che viene dal gol realizzato domenica scorsa con il Perugia. Sarà gara speciale per il centrocampista romano, che è un ex e a Crotone ha vissuto una stagione molto importante per la sua carriera.

Appena 20enne, Mazzarani arrivò in Calabria in prestito dall’Udinese per la sua prima, vera, annata da titolare. L’ex trovò tanto spazio allo Scida, il tecnico Franco Lerda gli concesse 30 partite e Mazzarani andò in gol 3 volte. L’esperienza con i pitagorici gli servì per spiccare il volo, Mazzarani poi andò a Modena ed esplose definitivamente. Nel luglio 2016, infine, il trequartista granata tornò al Crotone che era stato appena promosso in Serie A per poi rescindere già ad agosto e andare a Catania. Emozioni speciali e un derby in famiglia per Mazzarani, che è fidanzato con la figlia del vicepresidente dei pitagorici Gualtieri.

Mazzarani non è l’unico ex della gara che potrebbe essere in campo domani, anche Milan Djuric conserva ottimi ricordi di Crotone. L’attaccante bosniaco ha vissuto in rossoblu una stagione e mezza, dal gennaio 2011 fino alla fine della stagione successiva, entrambi i campionati di Serie B. Il primo anno fu positivo per Djuric, con 5 gol in 16 partite. Medie più basse l’anno dopo, con 2 gol in campionato in 29 partite più altri 2 gol in Coppa Italia. In tutto Djuric con la maglia del Crotone ha segnato 9 gol in 49 partite, solo con la casacca del Cesena il centravanti granata è andato più volte in gol.

Djuric potrebbe anche non partire dall’inizio, mentre sarà sicuramente seduto in tribuna Andrea Nalini. L’ala veneta non ha recuperato dall’infortunio al ginocchio e non potrà scendere in campo contro i granata con cui è nato, calcisticamente parlando. Il suo primo arrivo a Salerno dalla Virtus Verona è stato sfortunato, con l’infortunio al crociato in Coppa Italia e nessuna presenza in campionato. Nalini è tornato a Salerno nel 2014/2015, l’anno della promozione in B con Menichini: l’ex di turno fu determinante, con 3 gol in 26 partite ma soprattutto tanti assist decisivi per i gol di Calil e Negro. Nalini rimase a Salerno anche il primo anno di B, trovano 9 presenze in campionato più le due finali playout con il Lanciano. Nessun gol, ma ottime prestazioni che gli hanno permesso di andare a Crotone in Serie A.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News