Connect with us

News

A Perugia fischia l’arbitro Guccini: negò rigore ai granata a Cremona

Toccherà a Francesco Guccini della sezione di Albano Laziale dirigere il match in programma domenica pomeriggio allo stadio “Curi” tra Perugia Salernitana. Il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Luigi Lanotte di Barletta e Giuseppe Maccadino di Pesaro. Quarto uomo, Antonio Di Martino della sezione di Teramo che lo scorso 22 febbraio doveva dirigere la sfida del Bentegodi contro il Verona prima di essere sostituito dal fischietto piemontese Serra.

Quello di domenica sarà il settimo incrocio tra Guccini e la società di Lotito e Mezzaroma. Bilancio estremamente negativo acuito dall’ultimo incrocio, occorso in questa stagione nella settima giornata di campionato in Cremonese-Salernitana. In quell’occasione il direttore di gara negò rigore solare ai granata nel contrasto tra Djuric e Kresic in pieno recupero. Sul ribaltamento di fronte i padroni di casa sfiorarono il goal della beffa con Carretta nonostante un netto fallo di Terranova su Schiavi scatenando la protesta del capitano del Cavalluccio a cui venne inflitta una squalifica di tre giornate (erano inizialmente quattro) e di Colantuono, squalificato per un turno. Lo scorso anno il fischietto laziale si trovò a dirigere la partita persa dalla Salernitana di Colantuono contro il Cittadella (1-3 con doppietta di Schenetti e gol Salvi e Schiavi). In terza serie nel 2014/15 invece una vittoria (Martina Franca-Salernitana 1-2 con i gol di Calil e Mendicino) ed il ko interno col Matera (0-1) firmato Diop. Guccini diresse anche Teramo-Salernitana, ultima giornata del campionato di Seconda Divisione 2012/13, terminata 4-1 per i biancorossi dopo una lunga sospensione per un nubifragio. Stessa partita nell’anno precedente, anche se in campo neutro e col Salerno Calcio in campo: era la semifinale della Poule Scudetto di Serie D a Umbertide, finì 1-1 nei tempi regolamentari col Teramo che s’impose ai rigori 4-2.

Di seguito gli arbitri della ventisettesima giornata di campionato:

BRESCIA – CITTADELLA
GHERSINI
FORMATO – FIORE
IV: PERENZONI

CARPI – ASCOLI
RAPUANO
SECHI – OPROMOLLA
IV: BARONI

FOGGIA – COSENZA Venerdì 01/03 h. 21.00
MAGGIONI
CANGIANO – DEI GIUDICI
IV: MARINI

LIVORNO – BENEVENTO Lunedì 04/03 h. 21.00
MINELLI
LOMBARDI – SCHIRRU
IV: PRONTERA

PADOVA – CROTONE
DI PAOLO
RASPOLLINI – PAGNOTTA
IV: ANNALORO

PALERMO – LECCE h. 18.00
AURELIANO
BORZOMI’ – SCARPA
IV: DI CAIRANO

PERUGIA – SALERNITANA Domenica 03/03 h. 15.00
GUCCINI
LANOTTE – MACADDINO
IV: DI MARTINO

PESCARA – SPEZIA Domenica 03/03 h. 15.00
MARINELLI
COLAROSSI – DI GIOIA
IV: ILLUZZI

VERONA – VENEZIA Domenica 03/03 h. 21.00
PISCOPO
MARGANI – IMPERIALE
IV: AYROLDI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News