Connect with us

News

Accelerata per l’apertura della Curva Nord: ecco il ‘nuovo’ settore ospiti

Importanti passi avanti per l’apertura integrale della Curva Nord dello Stadio Arechi. Un’apertura che comporterà lo spostamento nel settore ospiti nello spicchio nord dei Distinti, sia inferiori che superiori. Il progetto presentato dal Comune nelle scorse settimane dovrebbe essere esaminato in Prefettura nella giornata di martedì. Poi, la palla passerà alla Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, ma c’è ottimismo dopo che ne ha discusso il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

Il nuovo settore ospiti dell’Arechi

In questo modo, attraverso nuovi tornelli che saranno installati in Curva Nord, in via Allende la capienza passerebbe da 29739 a 34239 posti, compreso il settore ospiti. Lo spostamento degli ospiti nei Distinti comporterebbe una leggera riduzione sul totale che graverebbe sugli ospiti, mentre non cambierebbe nulla per quanto riguarda i posti destinati ai tifosi granata che ammonterebbero a 32239 unità. Anzi, in questo modo ci sarebbero più posti e con prezzi popolari nel “nuovo” settore che potrà ospitare fino a 7500 persone.

Per far diventare concreto il progetto, sarà necessario installare barriere divisorie in vetro anti-sfondamento e anche realizzare nuovi bagni nei distinti per i tifosi granata oltre ad un punto ristoro per gli ospiti. Inoltre, bisognerà provvedere a separare i percorsi all’interno del piazzale distinti e chiudere la strada fino all’angolo del sottopasso di via San Leonardo che – in questo modo – diventerebbe percorribile in occasione delle partite, sia per le auto che per i pedoni, decongestionando il traffico prima e dopo le gare. Infine, in piazzale Bottiglieri verrebbe realizzato un parcheggio da 70 posti auto e 15 per bus destinato alle tifoserie ospiti.

1 Commento

1 Commento

  1. stefano

    03/03/2023 at 18:02

    varie imprecisioni. Un settimo del settore distinti, così come da voi disegnato, non arriva a 2000 posti (14000/7). La capienza che ogni stadio deve riservare ai tifosi ospiti è di almeno il 10% dello stadio (37500×10%=3750) ragion per cui le linee tracciate non sono congruenti. Inoltre si parla di 7500 posti in curva nord, altra falsità in quanto le curve, hanno una capienza massima di 6500 posti

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News