Connect with us

News

Ad Ascoli la svolta, Gregucci pensa al 4-2-3-1. Nuova chance per Djuric?

Gregucci cambia. Ad Ascoli sarà inevitabile vedere una Salernitana diversa, nel modulo e negli interpreti – soprattutto negli ultimi venti metri – per provare ad aumentare la pericolosità sotto porta. Nel corso dell’allenamento pomeridiano svoltosi nel chiuso dell’Arechi, il trainer granata ha provato un nuovo atteggiamento (per questa stagione), schierando i suoi con il 4-2-3-1 in occasione di una sgambatura contro la formazione Under 17 di mister Ferraro. Modulo non nuovo per il mister di San Giorgio Jonico che spesso in carriera l’ha utilizzato, anche a Salerno nella sua esperienza dell’annata 2013/14.

Con Di Gennaro ai box (per lui un trauma contusivo alla caviglia destra come accennato nelle scorse ore, clicca qui per leggere l’articolo), il centrocampo sarà retto dalla coppia Minala-Di Tacchio. Per il resto, tante possibili novità, a cominciare dall’attacco dove Milan Djuric potrebbe ottenere una nuova chance dal primo minuto a distanza di un mese e mezzo dall’ultima volta. Il gigante bosniaco è stato provato come vertice avanzato nella prima frazione dell’amichevole, con Djavan Anderson, Rosina e Memolla a supporto. Occhio, però, alla posizione di quest’ultimo che – di fatto – potrebbe essere sostituito al Del Duca con Andrè Anderson, momentaneamente assente perché impegnato nello stage della Nazionale italiana U20. L’ex Santos rientrerà domani a disposizione di Gregucci.

Possibili cambi anche nel reparto difensivo. con il passaggio a quattro, a farne le spese potrebbero essere l’ex di turno Gigliotti e Perticone, con Lopez e Casasola tra i principali indiziati per ricoprire i ruoli di esterni rispettivamente di sinistra e destra. Il tecnico ha testato la coppia centrale Mantovani-Migliorini nel primo tempo del test amichevole odierno, mentre nella ripresa si sono disimpegnati Perticone, Bernardini e Schiavi nel terzetto difensivo. A centrocampo, da destra verso sinistra, Pucino, Mazzarani, Odjer e Gigliotti con l’inedito tridente d’attacco composto da Orlando, Calaiò (quest’ultimo autore di due delle otto reti realizzate dai granata) e Jallow. Domani allenamento mattutino al Mary Rosy prima della rifinitura di venerdì.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News