Connect with us

News

Akpa alla Lazio per 12 milioni, Lotito spiega: “Premi da maturare in 5 anni”

AGGIORNAMENTO 23/9 – Claudio Lotito fa chiarezza sulla vicenda del passaggio di Akpa Akpro dalla Salernitana alla Lazio per dodici milioni di euro. Sulle colonne de Il Messaggero, il patron biancoceleste ha spiegato: “Non è stato pagato ancora nulla, si tratta di premi legati al raggiungimento di determinati obiettivi, che matureranno eventualmente in 5 anni”.


ARTICOLO 22/9  – Da 100mila euro a 12 milioni. È la lievitazione del costo del cartellino di Jean Daniel Akpa Akpro per la Lazio che, nel settembre 2020, ha acquistato l’ivoriano dalla Salernitana a titolo definitivo. In realtà come emergeva dalla relazione finanziaria semestrale consolidata al 31 dicembre 2020, l’arrivo a Roma dell’ex Tolosa era iscritto a bilancio per poco meno di 100mila euro, per l’esattezza 99.337 euro. Questi circa 100mila euro iscritti a bilancio sono lievitati però, arrivando fino a 12 milioni (12.705 per precisione), come emerge dal progetto di bilancio relativo all’esercizio chiuso il 30 giugno 2021. Un costo lievitato, probabilmente, in base a rendimento (del singolo e di squadra), presenze (finora 45), gol e assist. Insomma denaro fresco e una bella plusvalenza per la Salernitana che aveva tesserato Akpa, da svincolato, nel 2018, sborsando circa 200mila euro per l’intermediazione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News