Connect with us

Calciomercato

Allenatore cercasi: Benitez sogno, Tedesco scettico. D’Aversa stand by

La Salernitana cerca di stringere per il nuovo allenatore con il futuro della panchina granata che si deciderà a Roma con i primi colloqui tra Iervolino, Milan e De Sanctis già in mattinata. La notte avrà portato consiglio? Intanto gli ultimi aggiornamenti riguardo la panchina granata riguardano anche Benitez, con D’Aversa che ieri è stato informato della preferenza ma senza accordo.

Riunione per la panchina granata

La società vorrebbe cautelarsi offrendo sei mesi di contratto con opzione di rinnovo in caso di salvezza e l’aggiunta di una penale a carico della stessa, in modo da risolvere le parti nel caso di risultati poco soddisfacenti. Salernitana che ha avviato subito l’informazione alla Sampdoria visto il contratto ancora in essere con il tecnico 47enne (esonerato un anno fa dai blucerchiati), che nel frattempo ha preso tempo ed avanzato la richiesta di un anno e mezzo di contratto. Come lui anche Iachini e Di Francesco, che non accetterebbero un semestrale. Sondato anche Edy Reja per un ruolo da possibile traghettatore ma ci sarebbe stato solo un pour parler. Proposto pure Paulo Sousa che non sembra stuzzicare al momento.

Il sogno

Tornando al colpo ad effetto Rafa Benitez, il tecnico spagnolo non ha bisogno di presentazioni ma si è informato e consigliato col suo ex agente e amico di lunga data. Benitez è stato proposto e sondato con il tecnico che avrebbe poi dato la disponibilità a parlare direttamente con la società per capire intenzioni attuali, progetti futuri e sviluppi sul fronte settore giovanile e centro sportivo, oltre che la possibilità di operare sul mercato e di conoscere il budget. Le parti potrebbero approfondire anche in mattinata. Il matrimonio sarebbe un’altra cosa e non sarebbe da escludere un arrivederci a giugno. Benitez e Arturo Canales (intermediario che cura gli interessi del tecnico e che nel frattempo ha ricevuto proposte in Premier e nella Liga) hanno già preso appuntamento per una riunione con l’ippocampo. Chi, invece, sembra scettico sull’idea granata è Domenico Tedesco, ex allenatore di Lipsia e Schalke 04, cercato dalla Salernitana ma anche del Sassuolo. Il tecnico italotedesco cercherebbe un progetto “più importante”.

1 Commento

1 Commento

  1. Giovanni

    17/01/2023 at 12:48

    Ribery + Colantuono. Tandem perfetto.

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato