Connect with us

News

Alvini, la Cremonese… e la partita a tavolino persa con la Reggiana: “Nessun conto aperto”

Conto in sospeso contro i granata? Non chiedetelo a Massimiliano Alvini, tecnico che domani guiderà la sua Cremonese all’Arechi… per la prima volta, fisicamente, in panchina. La prima sfida (non) fu disputata sul campo, ma dal Giudice Sportivo che il 31 ottobre di due anni, Salernitana-Reggiana, vide gli ospiti non si presentarsi all’Arechi con la Regia falcidiata dai contagi da Covid-19 (24 tra staff e calciatori) che giocò il “jolly” già nella sfida precedente contro il Cittadella: i tribunali sportivi, poi, assegnarono il 3-0 a tavolino alla squadra di Castori.

Alvini all’Arechi

«Il mancato rinvio è una vergogna. Queste ore sono paradossali, io vi scrivo dal mio letto come tanti altri del mio club. Vista la straordinarietà del caso e la drammaticità del momento storico, mi sembra inconcepibile e incomprensibile che il Presidente della Lega B, al di sopra di ogni interesse di parte, non abbia ancora deciso di rinviare a data da destinarsi il match» questo il post su Facebook che mister Alvini scrisse in quelle ore drammatiche sulla panchina della Reggiana che, al termine della stagione, arrivò terzultima, ad un punto dal Cosenza (ripescato dopo l’esclusione del Chievo) e retrocesso in Serie C. Il tecnico, nell’odierna conferenza stampa di presentazione al match di domani, invece, ha sottolineato che non c’è nessun “conto aperto” contro i granata: «Con la Salernitana non ho nessun conto aperto. Sono allenatore di Serie A, alleno la Cremonese ben serio. Sicuramente quel risultato lì ha inciso sulla retrocessione della Reggiana ma non c’entra niente la Salernitana. Alla fine un punto, noi siamo retrocessi per un punto ma la Cremonese, per noi, è un piacere giocare a Salerno e un privilegio per noi».

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News