Connect with us

News

Anche in Messico è già clima derby: attesa per Ochoa contro Lozano in tv

A Guadalajara tra il quartiere San Juan Bosco e Fresno, a Città del Messico tra il quartiere Tacubaya ed El Sol; anche lì si vive un derby. Si chiama Superclásico, o meglio ancora Clásico del Fútbol Mexicano. La sfida per eccellenza tra l’América e il Guadalajara. Domani alle ore 18, invece, in Italia ci sarà Salernitana-Napoli, Ochoa contro Lozano, derby numero 29 tra le due compagini campane. Un numero basso per una sfida comunque sentita al di là di campanilismi e falsi messaggi di “una partita come le altre”. Lo sanno bene in Messico cosa vuol dire “derby” tra amuleti, scaramanzie, diete e piatti tipici finanche l’abbigliamento 24 ore prima deve rispettare un dogma. América e Guadalajara sono le squadre più titolate, Salernitana e Napoli hanno avuto e tutt’ora oggi hanno sfide personali diverse.

Il derby tra Ochoa e Lozano

Arriva il Napoli capolista all’Arechi che esprime buon calcio e buoni risultati. Anche nella gara di andata dello scorso campionato, disputata all’Arechi il 31 ottobre 2021, il Napoli arrivava alla sfida da prima in classifica, vincendo per 1-0 con gol di Piotr Zielinsk al 62esimo. Ma l’evento di domani è sinonimo anche di “internazionalità” perchè tutti gli appassionati di calcio in Messico vedranno come il portiere della Nazionale, Guillermo Ochoa, affronterà “Chucky” Hirving Lozano in quella che sarà la 19ª giornata del campionato italiano di Serie A. Se da un lato il portiere della nazionale messicana è certo di una maglia da titolare, d’altra parte, la figura azteca, dell’attaccante partenopeo non ha avuto le prestazioni attese ed è molto probabile che inizierà la partita dalla panchina. Tra i canali televisivi Star+ e ESPN Messico, tanti bar e club si sono organizzati per vivere insieme l’evento. La partita prenderà il via alle 12:00 ET, 08:00 PT, tra fuso orario e parte est-ovest locale. 41 partite disputate insieme, quelle tra Ochoa e Lozano, l’ultima esperienza poco fortunata nei recenti Mondiali del Qatar 2022 dove La Verde è uscita nella fase a gironi perdendo contro l’Argentina di Messi, pareggiando contro la Polonia di Piatek e vincendo contro l’Arabia Saudita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News