Connect with us

News

Arechi tra Euro 2032 e coppe: ieri altro incontro Cardinaletti-Milan al Comune

Guida senza sosta la macchina Salernitana alla ricerca del viaggio migliore. Dentro e fuori dal campo. Il club dell’ippocampo vuole fare ulteriori passi in avanti per rendere moderno il club e svecchiarlo da burocrazia e rallentamenti. Ieri pomeriggio l’ad Milan ha accolto nuovamente in città Andrea Cardinaletti, coordinatore della commissione infrastrutture della Lega Serie A. Al Comune di Salerno c’erano Felice Marotta ed Enzo Luciano, capo staff del sindaco Enzo Napoli, che era assente.

L’Arechi guarda al futuro

Già a Salerno il 4 ottobre per una prima ricognizione (qui per l’articolo) Cardinaletti ha chiesto notizie sulle tempistiche e, come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, con i lavori più urgenti e già annunciati, finanziati dalla Regione con i fondi ex Universiadi (1,3 mln), che cominceranno la prossima settimana. Fiducia per il termine degli stessi entro la ripresa del torneo, il 4 gennaio contro il Milan. Solo l’installazione dei tre tornelli in curva nord subirà ritardi, a causa di problemi di fornitura dei software. Tempi più lunghi per la ristrutturazione globale, con i 35 mln promessi dalla Regione. Il bando per la progettazione scade il 5 dicembre e Cardinaletti assicura che il governo del calcio supporterà l’aggiudicatario sul rispetto degli standard Uefa, per consentire all’Arechi almeno di tornare a ospitare la Nazionale.

Competizioni di prestigio

Presto per sognare Euro 2032, ma il succo è questo: “Le dieci sedi da inserire nella candidatura italiana sono già scelte, ma se fate tutto presto e bene potreste mettervi in fila per essere ripescati al posto di eventuali città ritardatarie o inadempienti”. Iervolino sogna anche una qualificazione alle coppe in futuro. Lunedì in assemblea di Lega si discuterà di strutture. Ieri presenti anche il professor Rino Sica, consulente legale del club, e l’architetto Carmine Spirito: il primo ha abbozzato con Marotta i ragionamenti esplorativi sulla stipula di una nuova convenzione d’uso dello stadio (quella attuale scade a giugno) mentre il secondo professionista si occuperà della realizzazione di due estensioni dell’area hospitality in tribuna (come progettato già da Milan, Inter, Atalanta e Monza e la possibilità di pacchetti lunch-dinner food tifosi).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News