Connect with us

News

AssoCalciatori, Umberto Calcagno eletto presidente

Si è tenuta oggi l’Assemblea Generale dell’Assocalciatori, che ha eletto il nuovo presidente e il Consiglio Direttivo che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio (2020/2024). Sarà Umberto Calcagno a raccogliere l’eredità di Damiano Tommasi, lui che ne è stato vice nei precedenti mandati. I nuovi vicepresidenti saranno Sara Gama e Davide Biondini (vicario). All’assemblea, che si è svolta telematicamente, hanno partecipato i rappresentanti dei vari club. Per la Salernitana il rappresentante AIC è Alessandro Micai.

A proposito di Salernitana: la scorsa settimana i calciatori granata sono stati protagonisti di uno degli incontri che fanno parte del percorso di sviluppo delle competenze per calciatori professionisti, organizzato da AIC in collaborazione con la Lega Serie B. Si chiama “Facciamo la formazione” e vede protagonista, di volta in volta, i calciatori delle squadre cadette in videoconferenza. Giovedì scorso è toccato ai rappresentanti granata con i delegati Fabio Poli e Danilo Coppola. Tema dell’incontro: accrescere la consapevolezza professionale dei calciatori sugli aspetti di business del sistema professionistico.

Tornando alla votazione odierna, oltre a Calcagno, Gama e Biondini, sono risultati eletti consiglieri anche molti protagonisti della Serie A e B. Ecco l’elenco: Acerbi Francesco, Agliardi Federico, Alessandri Carlo, Audero Emil Mulyadi, Bindi Giacomo, Bonucci Leonardo, Cavion Michele, Ciofani Daniel, D’Angelo Angelo, De Silvestri Lorenzo, Donnarumma Gianluigi, Evacuo Felice, Legati Elia, Mandragora Rolando, Marchetti Federico, Parisi Alice, Parolo Marco, Piccinni Marco, Pisacane Fabio, Pomini Alberto, Ranocchia Andrea e Romano Sergio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News