Connect with us

Calciomercato

Attenti alle altre: la Roma si inserisce per Johnny Cardoso, Basilea su Demme e Ruggeri

Johnny Cardoso è stato una delle punte di diamante dell’Internacional nel Brasileirão e continua a farsi apprezzare, naturalmente, suscitando l’interesse di altri club. Timidi i sondaggi di Udinese e Venezia in passato, forti, invece quelli della Salernitana e soprattutto dello Spezia. Classe 2001, nasce negli USA ma a pochi mesi si trasferisce in Brasile con la famiglia, nello stato del Rio Grande, dove cresce avvicinandosi al pallone, per strada, al futsal. Tramite i propri agenti ha inoltrato la richiesta di passaporto italiano per via delle origini della madre che lo farebbe entrare in Europa come calciatore comunitario facilitandone quindi il trasferimento.

Cardoso, Demme e Ruggeri nel mirino delle “altre”

La Salernitana lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto mentre la risposta del club, al momento, vanta una richiesta di almeno 5 milioni di euro. Tra granata e aquilotti si è inserita… la lupa, con la Roma pronta ad imbastire una trattativa sui 7,5 milioni di euro: in Brasile, secondo GloboEsporte, appuntamento alla seconda settimana di gennaio tra le due società per formalizzare la proposta. Forte di nuovi investimenti, tra sponsor e aree logistiche di intrattenimento, il Basilea (che tra banche e società farmaceutiche comunque non ha problemi di liquidità tranne i regolamenti del campionato elvetico) guarda in Italia per rafforzare il proprio organico in vista di campionato, coppe nazionali e Conference League. Tra i nomi seguiti quelli di Diego Demme del Napoli e Matteo Ruggeri dell’Atalanta. Il centrocampista tedesco era l’idea di mercato post Monza, subito tramontata perchè i granata non hanno accettato la proposta del Napoli, ovvero un prestito oneroso di 500.000 euro e il pagamento dello stipendio del calciatore per i prossimi sei mesi fino a giugno. Anche Ruggeri è stata una richiesta “granata” per rinforzare l’out mancino a centrocampo (ma eventualmente anche il ruolo di braccetto di sinistra) con l’Atalanta che intende monetizzare e non cedere in prestito (al pari di Zortea): detto fatto, il Basilea è pronto ad offrire 2 milioni di euro per Demme e uno in più per Ruggeri.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato