Connect with us

News

Aumentano gli interessi per Ochoa e Dia: occhio a Premier e Super League

Prestazioni a suon di parate da una parte, miglior marcatore di squadra dall’altra. Guillermo Ochoa e Boulaye Dia sono i veri e propri idoli in casa Salernitana. Il portiere messicano si è guadagnato… ogni tipo di “figura” nel cuore dei tifosi, da supereroe che pattuglia l’Arechi a santino protettore fino all’emulazione di alcuni tifosi. Stesso dicasi per l’attaccante senegalese: la sua esultanza è rimarcata da grandi e piccini, dai calci al pallone in piazzetta fino ai “gol” dei grandi nelle partitelle del giovedì sera.

Ochoa para-tutto

Prestazioni, impegno, risultati soddisfacenti e gioie per i tifosi. Ochoa e Dia sono arrivato in granata in due sessioni differenti con il messicano in “soccorso” dopo l’infortunio di Sepe mentre il bomber nel mercato estivo. Ochoa ha collezionato 14 partite e 23 reti subite, tre i clean sheet conquistati mentre non si contano più gli interventi in cui ha salvato il risultato. È così che le sue prestazioni non sono passate inosservate in Europa dal momento che diverse squadre hanno messo gli occhi sul portiere della nazionale messicana. Inter e Milan seguono il probabile ingaggio del messicano ma si aggiunge anche l’outsider: “Memo” è sul radar di una vecchia conoscenza del campionato messicano, Matias Almeyda tecnico dell’AEK Atene dove gioca anche Orbelin Pineda connazionale di Ochoa (club che ha pensato largamente anche a Bonazzoli nel mercato di gennaio).

Il leone granata

Discorso più ampio per Dia: la Salernitana ha un diritto di riscatto fissato a 12 milioni verso il Villarreal ma con il Milan, in Italia, in agguato c’è la folta concorrenza di almeno quattro club di Premier League come Leicester (Iheanacho in uscita, Tete non sicuro del riscatto, Vardy in là con l’età), Leeds (Bamford dovrebbe salutare, Rodrigo verso il Golfo o l’MLS), Everton (Townsend e Simms sull’uscio) e Nottingham Forest (Awoniyi e Dennis in dubbio, Wood e Taylor in là con l’età)… ma attenzione: tutti e quattro i club in questione lottano nelle sabbie mobili della retrocessione e il possibile non-innesto di risorse economiche fresche (potrebbe cambiare il regolamento in UK sugli sponsor betting, da sempre irrigatori di moneta per i club) potrebbe spingere le “piccole” ad un ridimensionamento.

3 Commenti

3 Commenti

  1. Pingback: ‘Be careful’ – Leicester and Nottingham Forest be a part of race to signal membership’s new ‘idol’, have to keep away from drop first – Premier League Football

  2. Pingback: Report: Nottingham Forest want 11-goal striker praised by Sadio Mane - Nottingham Forest News

  3. Pingback: Nottingham Forest face new Leeds United, Everton and Leicester City fight amid transfer links - sodacsi

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News