Connect with us

Calciomercato

Bonazzoli fuori dai piani: De Sanctis prova a piazzarlo prima del ritiro

Federico Bonazzoli è rientrato a casa sua in provincia di Brescia e potrebbe non fare ritorno a Salerno a inizio luglio. L’attaccante classe 1997 è stato inserito nella lista dei partenti nella sessione di mercato estiva e non rientra più nei piani dell’allenatore, né in quelli della società, delusa dall’apporto fornito in questo campionato non conforme agli investimenti effettuati sul suo conto (5,2 milioni per il cartellino) e fortemente voluti a suo tempo da Iervolino in persona.

L’esclusione

Il calciatore su Instagram comunica di essere in relax a bordo piscina e di ascoltare i brani di Tedua, uno dei suoi artisti preferiti. L’ultimo si intitola “Mancanze affettive” e vede protagonista anche il rapper napoletano Geolier. Bonazzoli riflette su ciò che è stato e su ciò che sarà: è stato escluso da Sousa nelle ultime otto partite di campionato: non un minuto, neppure a bordo campo per il riscaldamento. Indicazioni chiarissime, come le parole pronunciate dal mister a Cremona che hanno fatto intendere come la decisione di accantonare il giocatore sia figlia di motivi non certo fisici (clicca qui per leggere). Senza voler entrare nel merito, è evidente che qualcosa si sia rotto già da un po’ probabilmente anche negli allenamenti settimanali. La società avrebbe già informato il ragazzo e il suo entourage che l’avventura in granata è ai titoli di coda e si cerca una sistemazione.

Le possibilità

I soli 2 gol in 24 gettoni stonano con la doppia cifra dell’anno scorso, in cui Bonazzoli è stato decisivo ai fini della salvezza. Giusto non dimenticarsene. Ma la Serie A non aspetta e difficilmente potrà esserci una chance in una squadra che possa puntare su di lui come titolare. La Lazio ha fatto dei sondaggi in passato e potrebbe tornare d’attualità soprattutto con la promozione dell’ex granata Fabiani a direttore sportivo della prima squadra in luogo del partente Tare. Proprio Fabiani portò a Salerno la punta nell’estate 2021, all’epoca in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria. A Roma partirebbe però come riserva. Anche il neopromosso Frosinone è una possibilità. Attenzione pure a ipotesi estere, mentre in Serie B il discorso sarebbe diverso e per Bonazzoli sarebbe decisamente più semplice ottenere subito un ruolo da protagonista: Parma e Cremonese alla finestra per ritentare il salto in massima serie, con i grigiorossi neoretrocessi che offrirebbero un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Nella vicenda pesa anche l’ingaggio pesante: l’ex doriano guadagna un milione e mezzo a stagione e la Salernitana potrebbe essere costretta, se lo cedesse in B, a pagarne una parte.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato