Connect with us

News

Calcio e Governo, fissato appuntamento (fisico) per il 28: ci sarà anche Balata in attesa del sì alla ripresa

C’è anche l’orario dell’incontro decisivo tra calcio e Governo di giovedì 28 maggio: le parti si vedranno a Roma alle 18:30 per provare, entro sera a raggiungere un accordo sulla ripartenza dei campionati, almeno Serie A e Serie B. Niente videoconferenza tra il ministro Spadafora e Gravina con i componenti del mondo del calcio, che si vedranno di persona. Presenzierà anche Mauro Balata, numero uno della Lega B e consigliere federale. Il torneo cadetto potrebbe riprendere tra il 20 e il 27 giugno. Più probabile quest’ultima data, sfalsata di una settimana rispetto alla massima divisione.

Intanto oggi il Comitato Tecnico Scientifico ha iniziato le riunioni per valutare il protocollo sulla ripresa dei campionati che ieri l’altro è stato presentato dalla Figc, su proposta iniziale delle leghe. Domani i lavori proseguiranno e proprio giovedì, in occasione dell’incontro con Spadafora, sarà dato l’ok definitivo alla misure da adottare per consentire di giocare le partite che rimangono alla chiusura della stagione. C’è di mezzo anche l’approvazione degli spostamenti extraregionali, tra trasferte e quant’altro.

Spadafora proverà a riproporre l’idea della “Diretta gol” in chiaro per le partite, tuttavia all’apparenza poco praticabile. Le due principali leghe, allora potrebbero studiare – in collaborazione con Sky e DAZN – delle alternative gradite alle parti che possano da un lato non penalizzare le piattaforme e i loro abbonati, dall’altro avvicinarsi alle esigenze dei tifosi impossibilitati ad andare allo stadio e soprattutto del Governo, che vorrebbe evitare assembramenti nei locali pubblici che trasmettono gli incontri di calcio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News