Connect with us

Calciomercato

Casasola, ritorno ok: l’argentino a breve sarà in ritiro. A sinistra si avvicina Buongiorno

Fabrizio Castori è pronto a ricevere il primo regalo dal mercato: Tiago Casasola vestirà di nuovo la maglia granata. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, è tutto fatto per il ritorno alla Salernitana dell’argentino che, nella giornata di ieri, ha fatto le valigie e da Parma è partito direzione Campania. In mattinata il classe ’95 si sottoporrà al tampone (come tutti i compagni) per poi raggiungere Sarnano con la propria autovettura. Dopo un anno diviso tra sei mesi da fuori rosa alla Lazio e sei mesi al Cosenza, dove ha contribuito alla salvezza dei calabresi con otto assist in diciassette presenze, si concretizza quindi un nuovo capitolo per Casasola con il cavalluccio. Il calciatore era arrivato a Salerno nel gennaio 2018, rimanendoci fino a giugno 2019, anche dopo la firma con la Lazio nel gennaio dell’anno scorso. In realtà il ritorno si era già concretizzato nel luglio 2019, alla corte di Ventura, ma dopo appena tre giorni di ritiro a San Gregorio Magno il difensore fece rientro alla Lazio. L’ex Como sarà utile a Fabrizio Castori sull’out destro, sia come terzino nel 4-4-2, che come esterno di centrocampo nel 3-5-2.

Per l’out mancino il tecnico ha espresso la sua preferenza per Alessandro Buongiorno. Il classe ’99, di proprietà del Torino, è stato allenato da Castori nell’ultima esperienza a Trapani (per sei mesi, da gennaio a giugno) e lo scorso anno a Carpi. Il calciatore può giocare sia come centrale che come terzino. Come scrive Il Mattino, l’affare è incanalato da giorni, il Toro ha dato il nulla osta e può inviarlo a Sarnano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato