Connect with us

News

Centenario prima gara Salernitana, omaggio dell’ass.19 giugno 1919 a Nicola Maggio

In occasione del centenario della prima partita ufficiale disputata dalla Salernitana nella sua storia (clicca qui per leggere), c’è da registrare il pensiero odierno dell’associazione 19 giugno 1919, che da anni si occupa di tramandare la storia del sodalizio granata attraverso eventi, mostre e iniziative di vario genere. quella di oggi, ha visto i componenti del gruppo posare un mazzo di fiori dinanzi al cartello che intitola a Nicola Maggio il piazzale antistante il varco 1 dello stadio Arechi (tra tribuna e curva sud). Sul palo, una sciarpa granata sorretta simbolicamente da una fascia da capitano.
Maggio fu il primo capitano della Salernitana proprio nella partita inaugurale, oltre che socio fondatore del club. Questa la nota dell’associazione 19 giugno 1919: “Nicola Maggio, primo Capitano della Nostra Salernitana, esattamente cento anni fa scendeva in campo a Castellammare per la prima gara ufficiale. A Lui e quei Ragazzi in divisa biancoceleste fieri baluardi di un ideale nato il 19 Giugno 1919, guidati dal Presidente Onesti e Matteo Schiavone, doniamo un piccolo omaggio in ricordo di Uomini che hanno segnato la Nostra Storia. MACTE ANIMO. Forza Salernitana, sempre”. Foto in alto e in basso tratte dalla pagina Facebook 19 giugno 1919.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News