Connect with us

News

Centro sportivo a Fuorni, Alfieri apre: “Problemi risolvibili se c’è forte intenzione”

La Salernitana attende di firmare la convenzione d’uso con il Comune di Salerno per lo stadio Arechi, non senza voglia di rivedere qualcosina anche in futuro, come lo stesso Danilo Iervolino ha ammesso stamani in un’intervista rilasciata al Mattino (“Se devo dire che la convenzione mi piace rispondo di no, però era necessario farla. Poi ci sarà tempo per tutto, per integrarla, compreso il discorso dei naming rights”) e intanto continua a valutare anche gli aspetti legati al centro sportivo in zona Fuorni nord.

“Problemi si possono risolvere”

Preoccupano le criticità emerse relativamente al contenzioso pendente tra Provincia di Salerno e privati a cui erano stati espropriati i terreni per costruire il termovalorizzatore, idea poi naufragata. La dirigenza e i consulenti del club hanno più di una perplessità e hanno rimandato a fine stagione ogni valutazione sull’operazione, che pure qualche mese fa sembrava pressoché sicura (clicca qui per leggere l’articolo). Della questione se ne occupa il professore Salvatore Sica, riferimento della Salernitana sulle questioni legali su Salerno, che si sta interfacciando con il presidente dell’ente, Franco Alfieri. Quest’ultimo, a margine della firma del protocollo sulla rete dei musei della città di Salerno, ha rilasciato un telegramma sulla questione mostrando una certa apertura: “Di problemi ce ne sono sempre. Se la Salernitana ha forte intenzione di realizzare lì il proprio centro sportivo, i problemi si possono risolvere”. Sarà dello stesso avviso Iervolino? Chissà, frattanto sulla scrivania dell’Ad Milan e del presidente stesso tornano d’attualità le tante proposte arrivate da comuni limitrofi a quello di Salerno (Giffoni Valle Piana, Pontecagnano Faiano, Montecorvino Rovella)…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News