Connect with us

News

Cerci, pasquetta alla PlayStation… su Sky: vince torneo virtuale in tv con Immobile e altri

Una serata molto simile a tante altre in questa sua quarantena, ma… diversa per la diretta su Sky Sport. Alessio Cerci, appassionatissimo di videogiochi, ha partecipato assieme ad altri venti suoi colleghi calciatori professionisti a una partita di calcio virtuale giocata alla PlayStation con Fifa20. L’iniziativa, che ha visto Alessandro Florenzi e Ciro Immobile capitanare due squadre, è stata trasmessa in diretta questa sera su Sky Sport 1 ed ha avuto un fine benefico con United per l’Italia in onda per sostenere la raccolta fondi in favore della Protezione Civile, allo scopo di contrastare l’emergenza coronavirus. L’attaccante granata ha giocato col suo nickname online, HyperZenith. Per la cronaca, ha vinto la squadra di Cerci alla meglio delle tre partite.

Cerchio, quadrato, triangolo, ics, L1-L2, R1-R2, freccette. Non una formula magica ma solo alcuni dei comandi per i videogiocatori. Venti calciatori (nella realtà) connessi, tutti seduti sui propri divani e dinanzi alle rispettive consoles, grazie a internet e alla tecnologia hanno potuto controllare le versioni elettroniche di se stessi. I due portieri sono stati invece controllati da due pro player professionisti di eSports. Cerci, amicissimo di Immobile e nella squadra con il bomber della Lazio anche per rievocare l’intesa “reale” che tra i due era nata al Torino (di Ventura), ha giocato da esterno sinistro in un 4-4-2, mettendo a segno dapprima l’assist del momentaneo 1-1 per la sua squadra nella prima delle tre mini partite giocate, poi il gol del momentaneo 2-3 per i suoi nella terza. In quell’occasione, ottima mossa al joystick per lui, abile a superare un avversario (nella fattispecie quello controllato da Massimo Oddo) prima di mettere il cross vincente.

Assieme a Cerci ed Immobile tanti altri calciatori appassionati di videogames hanno partecipato all’innovativa sfida per combattere anche la noia da quarantena. Oddo, Lezzerini, Viviano, Pellegrini, Bertolacci, Florenzi, Falco, Orsolini, Vido e Petagna nella formazione “blu”; con Cerci e Immobile c’erano invece Pisacane, Materazzi, Gollini, Masina, Zappacosta, Donati, Quintero e Giovanni Simeone.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News