Connect with us

Calciomercato

Ci mancava solo il Covid: DeLa-Lotito, incontro per Tutino & co. ancora rinviato

Ancora uno slittamento, ancora un rinvio sulle cose praticamente fatte. Con una tifoseria ormai sfiduciata, arrabbiata e più che mai diffidente, a dispiacersi ulteriormente sarà Fabrizio Castori. Doveva essere la settimana fissata per le ufficializzazioni del pacchetto De Laurentiis con gli arrivi di Tutino, Palmiero, Schiavone e Kupisz da Napoli e Bari ed invece la positività al Covid del presidente del Napoli fa congelare tutto. Una vera e propria telenovela senza fine che si risolverà con il passaggio in granata dei giocatori in questione, ma con un abissale ritardo sulla tabella di marcia che inevitabilmente pregiudicherà il loro inserimento e il lavoro dello stesso allenatore. All’inizio del campionato, infatti, mancano due settimane.

Le firme sui contratti avrebbero dovuto essere apposte ieri. Come si legge sul quotidiano Il Mattino oggi in edicola, Lotito e De Laurentiis avevano fissato un appuntamento a Roma alla presenza anche dei ds. Il passaggio a Salerno dell’attaccante Tutino, motore trainante del maxi trasferimento, avverrà a titolo definitivo come accennato già dalla nostra redazione (clicca qui per leggere) con un contratto quinquiennale e una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Con lui anche Kupisz e Schiavone sempre a titolo definitivo. Di fatto, pure il playmaker Palmiero, sebbene la formula ufficiale sarà prestito con obbligo di riscatto. Cambia poco. Cambia molto invece per l’allenatore. Castori avrebbe desiderato avere una squadra all’80 per cento pronta per il ritiro, cose che fu effettivamente fatta l’anno scorso con Ventura. A Sarnano (e tuttora) la Salernitana è invece all’80 per cento… incompleta.

De Laurentiis è stato trasportato precauzionalmente in ambulanza a Roma, dove si curerà. Per ora, tutti gli incontri sono disdetti. Lo stesso ha fatto anche Lotito, che si è chiuso nella sua casa della capitale. Oggi farà il tampone. Si attendono anche i risultati degli esami fatti dai giocatori del Napoli (Tutino e Palmiero compresi) che stasera dovrebbero essere in campo al San Paolo per l’amichevole contro il Pescara, al momento confermata. La Salernitana, in tutto ciò, è costretta ancora ad aspettare.

1 Commento

1 Commento

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato