Connect with us

Calciomercato

Ciao Karo, il cipriota saluta i granata: giocherà in Portogallo

L’avventura di Antreas Karo alla Salernitana è terminata. Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, il difensore cipriota è pronto ad affrontare una nuova avventura e da domani sarà un giocatore del Maritimo, sodalizio della massima serie portoghese. La Lazio – titolare del cartellino – ha trasferito il contratto del giocatore in scadenza nel 2023 al team lusitano con sede a Madeira, mantenendo un diritto del 50% sulla rivendita dell’ormai ex granata. Insomma, la Salernitana “beneficia” della partenza di Karo solo dal punto di vista della lista over, che vede dunque uno slot liberarsi (il cipriota è nato nel 1996) per fare spazio eventualmente a un nuovo ulteriore innesto, quale che sia il reparto.

L’esperienza italiana di Karo termina senza sussulti, ma comunque con complessive 34 presenze. Pochissime con Castori, che non lo ha preso in considerazione praticamente già dopo il ritiro di Sarnano, quando per qualche giorno addirittura non rientrò nelle file dei granata, andando ad allenarsi a Formello dopo aver risposto alla convocazione della sua Nazionale. Il tecnico lo ha spedito in campo in questa stagione soltanto in 3 spezzoni: per pochi minuti contro l’Ascoli in campionato e due volte in Coppa Italia (da subentrato per 22′ contro il SudTirol e titolare a Marassi contro la Sampdoria, poi sostituito nell’intervallo dopo una prova incolore). Decisamente diverso il bottino della scorsa stagione, quando Gian Piero Ventura decise di impiegarlo 2 volte in Coppa Italia e 29 volte in campionato. Karo riuscì anche ad andare in gol in un’occasione contro il Venezia (gara vinta 2-0), peraltro l’ultima con le porte dell’Arechi aperte al pubblico di fede granata. Dopo le esperienze in patria con Nea Salamina Famagosta, Apollon Limassol e Pafos, l’avventura in B italiana gli ha aperto altri orizzonti. La carriera del difensore proseguirà in Portogallo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato