Connect with us

News

Col Frosinone in coppa? Non è detto. Se ‘salta’ il Chievo…

Il tabellone della Coppa Italia che sta per cominciare dice Salernitana-Frosinone al primo turno. Si giocherebbe il 15 agosto all’Arechi, ma è altissima la probabilità che i lavori in atto in via Allende possano rendere necessaria un’inversione di campo. Tuttavia, c’è una variabile da considerare.

Il ChievoVerona è nel limbo. Lunedì 26 il Coni si pronuncerà sul ricorso della società gialloblu contro il mancato parere positivo della CoViSoc in merito ai requisiti per l’iscrizione al campionato. Se il Collegio di Garanzia dovesse confermare l’estromissione della società di patron Campedelli dalla Serie B, a quel punto anche il tabellone della Coppa Italia subirebbe delle modifiche. Il ranking, infatti, con l’eliminazione del Chievo, andrebbe a scalare. La Salernitana ha il numero 19 ed è abbinata al numero 30, attualmente attribuito al Frosinone. Senza i veronesi, però, tale posizione scalerebbe a favore della Reggina, che ha chiuso lo scorso campionato all’undicesimo posto. Martedì 27 luglio ci sarà un Consiglio Federale che ratificherà le esclusioni o le ammissioni e, a seguire, la Lega Serie A (organizzatrice della Coppa Italia) diffonderà il tabellone definitivo. In caso di estromissione del Chievo, la Salernitana cambierebbe avversario e dovrebbe ricevere a Salerno la Reggina. Ma incombe il problema stadio, dunque l’inversione potrebbe ugualmente essere richiesta mirando al Granillo. Ma con gli amaranto c’è già un accordo per giocare un’amichevole l’8 agosto (originariamente all’Arechi, andrà spostata anch’essa). Come fare? Si pensava a un triangolare anche col Bari al San Nicola per la medesima data, ma la scoperta di alcuni positivi al Covid nel ritiro dei galletti ha fatto suonare un ulteriore campanello d’allarme. Le società sono al lavoro per risolvere la questione. Si attenderà, comunque, martedì per un risposta definitiva dalla Lega A.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News