Connect with us

Calciomercato

Colpo Batshuayi, De Sanctis apparecchia la tavola: prova a chiudere nel weekend

Michy Batshuayi si avvicina alla Salernitana. Dopo l’apertura di massima data dall’attaccante belga del Chelsea nella serata di ieri (clicca qui per leggere l’articolo), si prospetta un weekend decisivo di trattative per portare il calciatore belga in granata.

Voglia del colpaccio

I Blues non puntano più su di lui: contratto in scadenza nel 2023 che solo formalmente potrebbe essere prolungato, in forza di una vecchia opzione, a quanto pare, per dare modo al cavalluccio marino di prelevarlo in prestito con diritto di riscatto che diverrebbe obbligo a determinate condizioni, su tutte la permanenza in massima serie. De Sanctis punta sull’effetto Mondiale per promettere a Batshuayi una resurrezione calcistica che gli faccia continuare ad essere nel giro della sua Nazionale, con cui ha segnato ben 25 reti in 45 presenze. Chissà se sul suo smartphone sono arrivati i video della Curva Sud per convincerlo ulteriormente. Il solco è comunque tracciato, sta all’attaccante adesso decidere di infilarcisi definitivamente.

Ingaggio top

Manco a dirlo, la discussione più grande riguarda l’ingaggio. Il calciatore classe 1993 al Chelsea percepisce ben 5,5 milioni a stagione, decisamente non abbordabili per la Salernitana. Non è da escludere che la base possa essere di molto inferiore e che patron Iervolino studi una formula tale per cui il giocatore possa avvicinarsi sensibilmente alla cifra quanto più dovesse segnare e partecipare ai gol dei compagni. Insomma, a differenza di quanto percepito pochi giorni fa, con Batshuayi che aveva fatto sapere di voler valutare e preferire piazze più blasonate e in competizione per obiettivi europei (clicca qui per leggere), lo scenario è cambiato e il cavalluccio marino si sta insinuando in maniera intrigante nelle prospettive dell’attaccante belga, autore di 14 gol in 42 partite ufficiali l’anno scorso in prestito in Turchia con la casacca del Besiktas.

In conflitto con i Blues

In precedenza aveva fatto più fatica a trovare la via della rete con le maglie di Crystal Palace e Valencia, due dei tre prestiti (anche il Borussia Dortmund in sei mesi nel 2018, 9 gol in 14 presenze) che il Chelsea aveva concesso per provare a rivitalizzare il giocatore. Batshuayi è stato acquistato nel 2016 dal Marsiglia per 40 milioni di euro; all’epoca il tecnico dei Blues era Antonio Conte, contro il quale recentemente proprio l’attaccante si è scagliato nel corso di un’intervista (“Sono stato preso in giro”) relativamente allo scarso impiego. Complessivamente, in due stagioni e mezza, il belga di origini congolesi ha comunque messo a segno 25 reti in 77 gettoni di presenza. Si tratterebbe di un colpaccio di rilievo internazionale per la Salernitana: è pur sempre un giocatore da 142 gol in 390 partite da professionista in una carriera iniziata in patria con lo Standard Liegi. Qualche giorno fa era “complicatissimo”, secondo fonti vicinissime al club, ora sembra essere diventato decisamente più fattibile…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato