Connect with us

News

Comincia la post season, Chievo-Empoli alza il sipario dei playoff. Ci sarà anche il Var

Chievo-Empoli questa sera al Bentegodi (ore 21, diretta su DAZN) aprirà i playoff di Serie B. Il match tra veneti e toscani, qualificatisimi rispettivamente come sesti e settimi sarà il primo a disputarsi, domani in programma Cittadella-Frosinone (quinta ed ottava al termine della regular season). La vincente di questa sera troverà in semifinale lo Spezia (andata l’8, ritorno l’11), la vincente di domani sera incontrerà il Pordenone (andata il 9, ritorno il 12). Il tecnico dei gialloblù Aglietti vuole bissare la vittoria playoff dello scorso anno col Verona.

Curiosità stasera anche per l’utilizzo del Var che sarà presente in tutte le gare di playoff e playout, saranno in uso i nuovi sistemi Vokkero “Élite” che faciliteranno la comunicazione in campo fra le varie componenti arbitrali grazie a una maggiore limpidità del segnale. Il Video Assisstant Referee era stato utilizzato anche nella post season dello scorso anno, risultando decisivo, ad esempio, per il rosso a Minala nel playout di ritorno tra Venezia e Salernitana. La sperimentazione offline era cominciata alla prima giornata di ritorno del campionato da poco conclusosi, un test che aveva coinvolto anche la Salernitana nel derby di di febbraio a Benevento. La pandemia da Covid-19 ha stoppato le prove, facendo slittare l’introduzione che ci sarebbe dovuta essere all’inizio della prossima stagione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News