Connect with us

Calciomercato

Complicato assalto finale a Batshuayi, si vira su Piatek: chiusura imminente

AGGIORNAMENTO ORE 10:20. Virata su Krzysztof Piatek. La Salernitana può decidere di chiudere per colui che è pallino della proprietà da mesi, tenuto in stand by per settimane dal diesse che, nel frattempo, ha dragato il mercato e sondato anche altri nomi. Fino a ieri la pista sembrava sopita e secondaria rispetto all’idea Batshuayi. Il belga, tuttavia, ha un ingaggio monstre e – pur avendo aperto alla Salernitana – non si è rivelato raggiungibile: il club granata ha chiesto ai blues di accollarsi buona parte dei 5,5 milioni che l’ex Besiktas percepisce come da attuale contratto, ma la risposta non sembra essere positiva. Si attende, insomma, soltanto il “no” definitivo dei blues all’operazione per poter chiudere un altro accordo. Anzi, scongelarlo. Da tempo, infatti, c’è un’intesa di massima con l’Hertha Berlino e con gli agenti del calciatore, gli stessi che curano gli interessi di Davide Nicola, tra gli altri: prestito con diritto di riscatto per l’ariete polacco classe 1995. Secondo il portale Gianlucadimarzio.com addirittura già oggi Piatek potrebbe arrivare a Salerno.

ARTICOLO ORE 9. Un altro attaccante per la Salernitana. Nonostante l’ottima prova e i gol di Dia, Bonazzoli e Botheim contro la Sampdoria, il patron Iervolino ed il ds De Sanctis non vogliono tirarsi indietro. C’è tempo fino alle 20 di domani, mentre la squadra starà effettuando il riscaldamento al Dall’Ara, per chiudere le ultime trattative in entrata ed in uscita. In questa finestra temporale, il club granata conta di ingaggiare l’ultimo centravanti.

L’identikit è chiaro da tempo: attaccante forte fisicamente, capace di vedere la porta e dialogare con i compagni. L’obiettivo numero uno resta Michy Batshuayi, in uscita dal Chelsea. Il centravanti belga, reduce dal prestito al Besiktas, ha un contratto fino al 2023 con i Blues, ma la trattativa resta delicata come si legge sulle colonne del quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Già, perché Batshuayi ha un ingaggio da 5,5 milioni a stagione, troppo per la Salernitana che chiede al club londinese di accollarselo in buona parte. In particolar modo, la società granata non vorrebbe andare oltre i 2 milioni di euro, cifra guadagnata da Boulaye Dia. Gli altri nomi sono quelli di Piatek e Dovbyk, col Dnipro che continua a chiedere 12 milioni di euro per lasciarlo andare.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato