Connect with us

News

Con la Juventus fischia Rapuano: precedenti favorevoli ai granata, ma ultimi 4 negativi

Sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini l’arbitro che dirigerà la sfida tra Salernitana e Juventus in programma martedì sera allo stadio Arechi. Il fischietto romagnolo sarà coadiuvato dagli assistenti Damiano Margani di Latina e Alessandro Cipressa di Lecce. Il quarto uomo sarà Luca Massimi di Termoli mentre al Var ci saranno Doveri e Paterna.

I precedenti con Rapuano

Sono tredici i precedenti dell’arbitro romagnolo con i granata, a cui aggiungere anche i due con il Salerno Calcio (2-2 in casa della Cynthia e ko 1-0 in quel di Pomigliano). Bilancio di otto vittorie, un pari e quattro ko. Rapuano è stato l’arbitro della prima in A dello scorso anno al Dall’Ara di Bologna. La Salernitana perse 3-2, l’arbitro di Rimini espulse Strandberg, Soriano, concedendo per un fallo di quest’ultimo su Djuric calcio di rigore ai granata, e Schouten. Il 7 novembre, poi, arbitrò la sfida persa per 3-0 sul campo della Lazio. Poco felice anche il terzultimo incrocio, risalente alla stagione 2020/2021, all’Arechi, con il ko per 0-2 contro il Pordenone (addirittura due espulsi per l’ippocampo, Capezzi e Di Tacchio).

Tre anni fa diresse l’incontro in casa del Cittadella, terminato 4-3 per i veneti. Quello dell’allontanamento volontario anzitempo di Ventura dalla panchina. Contro il Pescara, nella medesima stagione, arrivò una vittoria per 3-1 alla prima di campionato. La prima volta fu un successo, 0-1 col Martina nella Seconda Divisione del 2012/13, seguito dalla vittoria col medesimo punteggio ai danni del Pisa nella successiva annata in Prima Divisione. E poi lo 0-1 ottenuto a Lecce, blitz del campionato di terza serie 2014/15. In Serie B, successivamente, Rapuano ha diretto l’ippocampo nel 2016/17, quando i campani espugnarono Vicenza (0-1) e batterono in casa il Latina 2-1 con la sua direzione arbitrale, mentre nel torneo seguente fu 1-1 col Perugia a dicembre e 1-0 a maggio contro l’Entella. Nel 2018/19 all’Arechi diresse il cavalluccio nel 3-1 inflitto al Livorno.

Le altre designazioni

CREMONESE – LECCE Sabato 04/02 h. 15.00

ORSATO

LO CICERO – VIVENZI

IV: SANTORO

VAR: ABBATTISTA

AVAR: SERRA

ROMA – EMPOLI Sabato 04/02 h. 18.00

DIONISI

BRESMES – ROSSI C.

IV: MARINELLI

VAR: MARESCA

AVAR: MUTO

SASSUOLO – ATALANTA Sabato 04/02 h. 20.45

MARCENARO

MELI – PERETTI

IV: BARONI

VAR: NASCA

AVAR: CAMPLONE

SPEZIA – NAPOLI h. 12.30

DI BELLO

PRETI – DI IORIO

IV: MARCHETTI

VAR: AURELIANO

AVAR: PAGANESSI

TORINO – UDINESE h. 15.00

PRONTERA

ALASSIO – LOMBARDO

IV: MIELE G.

VAR: GUIDA

AVAR: PEZZUTO

FIORENTINA – BOLOGNA h. 18.00

PAIRETTO

CARBONE – GIALLATINI

IV: GARIGLIO

VAR: DI PAOLO

AVAR: SERRA

INTER – MILAN h. 20.45

MASSA

BINDONI – IMPERIALE

IV: SOZZA

VAR: MAZZOLENI

AVAR: FABBRI

H. VERONA – LAZIO Lunedì 06/02 h. 18.30

AYROLDI

COSTANZO – PASSERI

IV: GIUA

VAR: BANTI

AVAR: LONGO S.

MONZA – SAMPDORIA Lunedì 06/02 h. 20.45

CHIFFI

TEGONI – BERTI

IV: ZUFFERLI

VAR: FABBRI

AVAR: PATERNA

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News