Connect with us

Calciomercato

Continua il duello Alessandria-Padova, le cessioni di Castiglia e Altobelli sono in stand by

Si è improvvisamente messa in stand by la situazione di Luca Castiglia e Daniele Altobelli che la Salernitana, tuttavia, proverà a chiudere entro lunedì. La partenza soprattutto del primo era data per imminente, destinazione Padova, poi l’Alessandria ha effettuato un nuovo tentativo di controsorpasso per cercare di aggiudicarsi il calciatore, di fatto bloccandone la partenza. Ieri la mezzala non è stata convocata per il triangolare che i ragazzi di Ventura hanno disputato con Bari e Reggina all’Arechi. Una misura precauzionale, d’accordo col calciatore, per evitare infortuni in vista della sua prossima avventura: la società ha infatti da giorni comunicato a Castiglia la sua cedibilità e il giocatore sembra intenzionato a tornare al nord Italia, vicino casa. Il Padova, che sta investendo tantissimo per tornare in B, lo ha tentato e sembrava tutto fatto per il suo trasferimento. Poi, però, ci si è messo Cristiano Scazzola, allenatore dell’Alessandria che ha già avuto Castiglia alle sue dipendenze qualche stagione fa alla Pro Vercelli. Facendo leva su questo e sulle origini piemontesi del giocatore, il club grigio ha riguadagnato terreno, bloccandone il passaggio al Padova.

La Salernitana, dal canto suo, resta in attesa e prova anche a monetizzare. Magari non subito, visto che la formula proposta è un prestito con diritto di riscatto del club acquirente in caso di promozione in Serie B. Quel che è certo, è che Castiglia partirà. Potrebbe farlo (ancora una volta) insieme a Daniele Altobelli, altro centrocampista che non rientra nei piani della Salernitana e che, diversamente dal compagno, non ha neppure svolto il ritiro a San Gregorio Magno. Altobelli fu prelevato un anno fa dalla Pro Vercelli assieme a Castiglia, salvo poi essere ceduto subito alla Ternana, dove fu raggiunto dalla mezzala a gennaio. Ora, i due potrebbero fare il medesimo percorso verso Padova o Alessandria: sia i biancoscudati che i grigi, infatti, vorrebbero potenziare i rispettivi reparti mediani con entrambi. C’è da capire, però, come potranno coprire gli ingaggi importanti per la terza serie dei due centrocampisti. La Salernitana ha risposto picche alle richieste di contribuire, dunque la situazione resta in stand by. Dovrà giocoforza sbloccarsi a stretto giro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato