Connect with us

News

Curiosità dal Salento: una cantina dedica un Primitivo a “Memo” Ochoa

Che Guillermo Ochoa fosse un campione di fama mondiale era ormai noto a tutti. Ma che potesse essere scelto anche per etichettare una qualità di vino, beh forse sorprende. Una curiosità arriva dal Salento e precisamente da Copertino, in provincia di Lecce, proprio dove è giunta l’ultima vittoria della Salernitana. La cantina Fabio Cordella, che prosegue una tradizione di vinicoltori ultracentenaria, ha infatti lanciato il primitivo dedicato a Guillermo Ochoa, in edizione come sempre limitata. Già perché Cordella non è nuovo a queste iniziative, tant’è vero che ha creato un brand intitolato “The Wine of Champions”, e già numerosi campioni del mondo del calcio hanno ricevuto tale particolarissimo riconoscimento.

Non si tratta di un mero tributo al portiere messicano ma di una vera e propria mossa di marketing: a inizio marzo è previsto il “Vinexpo” in America e la bottiglia di “Memo” è destinata ad avere mercato tra Stati Uniti e Messico. Tra gli illustri calciatori che hanno preceduto il portiere granata sulle bottiglie della cantina pugliese figurano Amauri, Cafu, Materazzi, Sneijder, Terry, Ronaldinho, Candela, Amoroso, Zamorano, Frey, Kuramyi, Lugano e Jankulovsky, solo per citarne alcuni.

La foto con la bottiglia di Ochoa ha comunque destato curiosità anche tra i supporters granata, dove è tornato d’attualità l’hashtag “nomemonoparty”. Una conferma della dimensione internazionale del messicano, paragonabile solo a quella di Franck Ribery.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News