Connect with us

News

Curiosità di Padova-Salernitana: febbraio mese d’oro per Gregucci, l’assente Calaiò…

Mancano poche ore al fischio d’inizio di Padova-Salernitana, sfida valevole per la terza giornata del girone di ritorno di Serie B e ricca di curiosità. La prima è quella legata al rendimento di Angelo Gregucci nel mese di febbraio, storicamente positivo per il tecnico di San Giorgio Ionico che nel secondo mese dell’anno ha collezionato finora 18 vittorie, 14 pareggi e 10 sconfitte in 42 partite giocate, con una media 1,61, risultando la sua media più alta da allenatore. Un dato incoraggiante se accostato a quelli negativi del Padova: i veneti, ultimi in classifica, “vantano” sono la squadra ad aver vinto meno partite di tutti (3, come il Livorno) ed hanno perso più di tutti, 11 volte, come Carpi e Crotone. In particolar modo la compagine di Bisoli soffre molto nei secondi tempi con un bilancio di ben 13 punti persi con 19 gol subiti sui 33 totali incassati (pari al 57,6% del dato globale) negli ultimi 30′.

Non potrà festeggiare il traguardo delle 200 presenze in Serie B l’esperto difensore Daniele Capelli -neanche convocato – il quale giocò la prima gara in cadetteria il 4 settembre 2005, quando – con la casacca dell’Atalanta – affrontò l’Hellas Verona, battendolo all’ “Azzurri d’Italia” per 3-2. A proposito di traguardi e Serie B: Emanuele Calaiò, nuovo acquisto granata ma neanche convocato per la sfida in terra veneta, torna ad essere il  bomber principe in attività del torneo cadetto con 105 gol all’attivo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News