Connect with us

Calciomercato

Dal Brasile: “Salernitana vicina a una punta dello Sport Recife”

Ancora Sudamerica. I media brasiliani nella notte rilanciano una notizia di mercato che riguarda la Salernitana. Secondo Globo, i granata sarebbero molto vicini all’attaccante Mikael Felipe, classe 1999, in forza in patria allo Sport Recife.

Offerta confermata

Stando a quanto filtra dal Brasile la punta sarebbe finita nel mirino di Sabatini che avrebbe presentato anche un’offerta ufficiale ai rossoneri. Che ieri hanno ospitato e sconfitto 3-2 il Nautico nel match del torneo del nordest proprio grazie a una tripletta di Mikael. “Oggi sono entusiasta, ogni partita potrebbe essere l’ultima. Sto facendo del mio meglio, ma gioco ogni partita come se fosse l’ultima perché amo la mia casa” ha detto l’attaccante nell’intervista flash rilasciata a Tv Jornal nell’intervallo. “Abbiamo ricevuto un sondaggio da parte di un club straniero. A volte i sondaggi si trasformano in proposte”, ha aggiunto un sibillino Augusto Carreras, vicepresidente dello Sport Recife, dove l’attaccante è cresciuto calcisticamente. Sempre i media brasiliani forniscono ulteriori dettagli. L’operazione dovrebbe concludersi entro lunedì per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro; i contatti tra i club proseguono. Il cartellino di Mikael appartiene per il 70% all’agenzia Sport e per il 30% allo stesso calciatore. L’attaccante è pronto a fare le valigie, pare infatti abbia già salutato staff e compagni di squadra.

Numeri

Centravanti puro, alto 184 cm e anche discretamente “doppio”, l’anno scorso Mikael Filipe Viana de Sousa (questo il suo nome completo) ha segnato 15 gol nelle 50 presenze ufficiali in ogni competizione. Non sono però serviti alla sua squadra per salvarsi dalla retrocessione e mantenere un posto nella Serie A brasiliana. Si è trattato per il calciatore del terzo anno da professionista. Quella in Italia sarà la sua prima lontano dal Brasile. A quanto scrivono i media locali, l’operazione è prossima alla definizione. Disperati i tifosi del Recife, almeno a giudicare dai commenti sul profilo Instagram di Mikael dopo la diffusione della notizia del suo addio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato