Connect with us

Calciomercato

De Sanctis pensa a “El Magia”: lo spagnolo Isco proposto ai granata

Ne ha passate tante Francisco Román Alarcón Suárez, più comunemente conosciuto come Isco. Da bambino era schernito dai compagni perchè “troppo paffutello” salvo poi ricredersi con la palla tra i piedi quando giocava a futbol. Sognava di diventare il nuovo “Don” Andres Iniesta tanto da spingere i genitori a partecipare a due provini a La Masia, senza successo.

La Salernitana pensa al colpo Isco

Alla fine a suon di sfottò e sogni Isco è cresciuto correndo con la palla tra i piedi prima nelle selezioni amatoriali di Benalmadena e Benamiel, poi la “consacrazione” in una struttura come la Paterna, il settore giovanile del Valencia. Dopo i Murciélagos sposerà il progetto Malaga prima di passare, per 9 anni, al Real Madrid, tra alti e bassi e qualche critica di troppo per il suo talento. Dopo 19 presenze con il Siviglia ancora problemi, arrivando alla rescissione due settimane fa. Adesso per Isco la proposta di venire in Italia, scegliere un “cavallo vincente” ma essere uno dei tanti alla Juventus oppure riassaporare il futbol caldo del popolo con la maglia della Salernitana, all’Arechi, come riporta Sportitalia.

È una trattativa di metà dicembre, De Sanctis e Mendes scambiano qualche parola prima della proposta Isco. Il direttore sportivo ha voglia di chiudere e di metterlo in campo già il 4 gennaio, ma al momento non c’è ancora perfezione di contratto e futuro. Lo spagnolo si è preso una settimana di tempo per capire se la destinazione italiana possa realmente fargli trovare quella giusta dimensione che nel 2012 gli valse l’inserimento nella speciale classifica Don Balon nella lista dei “migliori calciatori nati dopo il 1991”. Le parti si riaggiorneranno in tempi brevissimi, oggi prevista una prima chiama.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato