Connect with us

News

Dia-gol ed il Senegal passa il turno. Il Mali perde in Gambia, Lassana in campo 73′

E’ sempre caldo il piede di Boulaye Dia. Dopo aver segnato al Mozambico nella gara di andata, il numero 29 della Salernitana colpisce anche al ritorno, realizzando al 18’ il gol che decide il match. All’Estadio “Do Zimpeto” di Maputo, capitale del Mozambico, Dia è letale. Azione di contropiede nata da un pallone rubato sulla mediana, Sadio Manè del Bayern Monaco sfonda per vie centrali e serve un filtrante per Dia che irrompe dal lato destro, attende l’uscita di Ivane e lo infila con un diagonale preciso. Palla a Dia e poi ci abbracciamo: l’autore del gol è poi travolto dalla gioia dei suoi compagni. Il Mozambico non reagisce, ed anzi è il Senegal ad andare più volte vicino al raddoppio. Il tecnico Aliou Cissè, dimostrandosi scaramantico, ripete lo stesso cambio del match di andata ed al 64’ toglie Dia per far spazio ad Habib Diallo. Nella mezz’ora finale il Senegal va in gestione del match ed al triplice fischio festeggia la quarta vittoria su altrettanti incontri nel Gruppo L. Il distacco sulla seconda (in attesa di Ruanda-Benin) è di 8 punti, sufficienti per festeggiare il passaggio del turno con 2 giornate di anticipo e proseguire il cammino verso la fase finale della Coppa D’Africa 2023.

Non può festeggiare, invece, il Mali di Lassana Coulibaly, sceso in campo dal primo minuto nel match perso per 1-0 in casa del Gambia di Barrow e Ceesay. Il Mali infatti gestisce lo 0-0 per tutto il primo tempo. Al 73’ il granata viene sostituito dal CT Chelle che getta nella mischia Ismaila Cheick Coulibaly dello Sheffield. Sei minuti dopo il cambio, il Gambia trova il gol partita con Omar Colley del Besiktas. Con questo risultato il Gambia sale a 6 punti, a -3 proprio dal Mali, in condominio con la Repubblica del Congo. Saranno decisive le ultime due giornate.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News