Connect with us

News

Dia sblocca il risultato di Qatar-Senegal: primo gol di un granata ai Mondiali

Boulaye Dia è il primo giocatore della Salernitana a segnare ai Mondiali. L’attaccante della squadra di Nicola entra nella storia: dopo essere stato il primo granata a giocare la Coppa del Mondo, sul finire del primo tempo ha sbloccato la partita tra Senegal e Qatar.

Il gol della punta granata è arrivato al 42′ minuto di gioco con un bolide rasoterra dopo un errore marchiano della retroguardia dei padroni di casa. Oltre ad essere il primo gol di un granata in tutta la storia della competizione questo è anche il primo gol del Senegal nella rassegna: contro l’Olanda gli africani non avevano trovano la via del gol. Per la cronaca Dia è stato anche ammonito nel corso della prima frazione terminata 1-0 per gli africani.

La prestazione

L’attaccante della Salernitana non è stato sostituito ed ha giocato tutta la gara che è finita 1-3. L’ex giocatore del Villarreal ha svolto una prestazione straordinaria ed è sicuramente tra i candidati per il titolo di migliore in campo. La difesa del Qatar, non irresistibile, ha sofferto gli attacchi in profondità della squadra africana che ha cercato molte volte Boulaye Dia. L’attaccante, però, non ha trovato la rete durante una delle tante accelerate, ma sfruttando un errore del Qatar e dimostrando di essere anche un rapace d’area.

Durante la seconda frazione di gioco i senegalesi hanno sofferto, dopo la rete del 0-2 al 48′ trovata da Diedhiou, gli attacchi della squadra in maglia granata che ha trovato il primo gol, della sua storia, ai Mondiali con Muntari al 78′. Dopo sei minuti è arrivata la rete che ha sancito l’eliminazione, ancora non aritmetica, dei padroni di casa con Dieng. Negli ultimi minuti di gioco Dia ha dimostrato anche di saper proteggere il pallone nei minuti finali e dopo sei minuti di recupero l’arbitro ha fischiato la fine del match. Aumentano le possibilità per l’attaccante della Salernitana ed i suoi compagni di arrivare agli ottavi di finale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News