Connect with us

Calciomercato

Dia segna e fa sognare: c’è da pensare al riscatto del bomber

Il gol messo a segno contro il Qatar riaccende la questione relativa al riscatto di Boulaye Dia. Arrivato in estate dal Villarreal, la Salernitana lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto. Per acquisirlo a titolo definitivo, il club granata dovrà versare 12 milioni di euro nelle casse degli iberici.

Dia… mondiale: Salernitana pensa al riscatto

Autore di 6 gol in 14 partite giocate in Serie A con la maglia della Salernitana, Boulaye Dia sta vivendo ore di ribalta internazionale dopo il gol che ha aperto le marcature nella vittoria del Senegal ai danni del Camerun per 3-1. Facile, a questo punto, immaginare che il club granata si muoverà concretamente per riscattare l’attaccante di origini francesi, uno dei primi obiettivi del direttore sportivo Morgan De Sanctis la cui “scommessa” è stata ampiamente vinta.

In caso di riscatto, il pagamento dei 12 milioni di euro avverrebbe in tre rati di pari importo, la prima da pagare a fine campionato. Alla prima tranche, si aggiungerebbe un altro milione di euro, relativa alla seconda rata da corrispondere entro fine gennaio al Villarreal per il prestito dell’attaccante. Un eventuale acquisto “strategico” per l’ippocampo che – se Dia dovesse continuare su questi ritmi – si ritroverà a dover fare i conti con tante offerte per uno degli attaccanti più interessanti del campionato di massima serie.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato