Connect with us

News

Dicembre in Turchia, ufficialità nelle prossime ore: date e hotel

Procede a passo spedito la manovra organizzativa verso la ripresa della preparazione nell’anomala lunga sosta invernale. Si chiama Maxx Royal Golf Resort ed è la struttura alberghiera di lusso situata a Belek, cittadina sul mare nelle vicinanze di Antalya, che la Salernitana ha designato per trascorrere in tranquillità il mini-ritiro invernale di dicembre. Il club dell’ippocampo dovrebbe ufficializzare la scelta a strettissimo giro: in giornata sono attese le ultime limature al programma per poi diramare le comunicazioni dettagliate del caso.

Una settimana, due test

Date non ancora rese note, ma la partenza dovrebbe essere fissata (in charter) dopo una prima settimana di lavoro a Salerno. Salvo sorprese, i granata saranno in Turchia dall’8 al 15 dicembre. Mancano solo i dettagli da rifinire con la società organizzatrice, poi saranno chiare la logistica e il pacchetto di amichevoli. Due, per l’esattezza. Il Fenerbahce dell’attaccante belga Batshuayi, che De Sanctis inseguì a lungo in estate, e l’Alanyaspor – altra compagine di massima serie turca, allenata dall’italiano Francesco Farioli – dovrebbero essere  gli avversari rispettivamente il 10 e il 15 dicembre. Il primo test si giocherà nelle vicinanze di Belek, mentre il secondo proprio ad Alanya, due ore d’auto dal ritiro granata. Subito dopo la seconda partita la folta delegazione dell’ippocampo volerà nuovamente in Itali. Anche Napoli, Sampdoria e Lazio saranno in Turchia. I biancocelesti dovrebbero scegliere il periodo 8/23.

L’albergo

Il Maxx Royal Golf Resort è una struttura enorme e di elevato profilo che, fra le altre cose, al suo interno contiene ben due campi da calcio regolamentari (foto in alto, misure 110 x 68 metri) con sistema di drenaggio che risponde agli standard Fifa, palestra, sale massaggi, spa, campi da tennis. È proprio lì che il team di Davide Nicola si allenerà, sfruttando l’innegabile privacy che potrà derivarne. Si tratta di un albergo abituato ad ospitare formazioni professionistiche. Mai la squadra granata era stata all’estero in ritiro prima di questa stagione. Con Iervolino fa il bis: estate in Austria e inverno in Turchia in una zona sul mare, con grande affluenza turistica soprattutto d’estate dalla Russia, dal clima temperato e molto simile a quello di Salerno, forse un pizzico più caldo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News