Connect with us

News

Dionisi mai ko contro la Salernitana e Castori. Trainer granata cerca la prima vittoria in Toscana

Alessio Dionisi ospiterà domenica per la seconda volta la Salernitana. Il primo precedente sorride all’ex tecnico dell’Imolese. Vittoria per lui, alla guida del Venezia, il 19 ottobre 2019 grazie al gol dell’ex Bocalon contro i granata di Gian Piero Ventura. Secondo confronto casalingo anche contro Castori. L’unico precedente, lo scorso gennario, è finito 1-1: Venezia-Trapani, reti di Aramu per i lagunari e Pettinari per i siciliani, con in campo Mamadou Coulibaly negli isolani (nella foto tratta dal profilo Faceook ufficiale del Trapani Calcio).

CASTORI AL CASTELLANI. Fabrizio Castori sarà di scena per la nona volta al Castellani (in compagnia del vice Bocchini nella foto tratta dal profilo Facebook ufficiale del Trapani Calcio), la seconda al timone della Salernitana. Bilancio finora decisamente negativo, con sei ko e appena due pareggi. Il 23 aprile 2005 il Cesena del tecnico di Tolentino pareggiò 0-0 contro i toscani. Ko per 2-0 nel 2009 per il cavalluccio, reti empolesi di Corvia e Lodi; in campo anche l’ex Vannucchi e il futuro granata Moro. All’inizio della stagione successiva Castori tornò in Toscana alla guida del Piacenza, subendo un’altra sconfitta per 2-0. Terza debacle di fila il 12 febbraio 2011 per il trainer marchigiano con l’Ascoli, bianconeri condannati dal gol di… Moro. Nel torneo cadetto 2012/13 altro ko (3-1) per Castori, allenatore allora del Varese; serie negativa che continua il 15 dicembre 2015 con il Carpi, Empoli vittorioso 3-0 con le reti di Maccarone (doppietta) e Saponara, incassate da Vid Belec. Altra vittoria per gli azzurri (5-3) il 17 aprile 2018 contro il Cesena, in campo nei padroni di casa Veseli e nei bianconeri Schiavone, Kupisz e il futuro granata Jallow (anche in gol). Nell’ultima apparizione in terra toscana Castori è riuscito, lo scorso marzo, a strappare un pari (1-1, firmato da Pettinari e dall’autorete di Pagliarulo) alla guida del Trapani; in campo gli attuali granata Gennaro Tutino (nell’Empoli, nella foto tratta dal profilo Facebook ufficiale dell’Empoli FC) e ancora Tomasz Kupisz (in foto) e l’ex Odjer (entrambi nel Trapani).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News