Connect with us

News

“Dire sì alla donazione di organi e tessuti”: granata presenti con un video promozionale. Ci sarà l’ad Milan

Si svolgerà domani, venerdì 12 maggio, alle ore 9:30 presso la Sala Bottiglieri del Palazzo della Provincia di Salerno la presentazione della locandina “Dire sì alla donazione di organi e tessuti”.

Salernitana ancora in campo per il sociale

La donazione di organi e tessuti può avvenire soltanto in seguito a diagnosi di morte, accertata con criteri neurologici o cardiaci, e se il defunto ha espresso in vita la volontà di diventare donatore attraverso uno dei modi previsti dalla legge. Nel caso in cui la persona non si fosse espressa in vita, la donazione può avvenire solo se i familiari aventi diritto (coniuge non separato, convivente more uxorio, figli maggiorenni e genitori) non si oppongono.

Al fianco degli enti locali, sempre in prima linea nelle campagne di consapevolezza, sono scesi in campo anche i calciatori della Salernitana. I granata hanno realizzato uno video promozionale che l’Amministratore Delegato Maurizio Milan dell’U.S. Salernitana 1919 presenterà ufficialmente domani nel corso dell’evento.

Schierati a sostegno della donazione degli organi il Presidente della Provincia di Salerno Francesco Alfieri, il Direttore Generale ASL Salerno Dott. Gennaro Sosto, il Direttore Sanitario ASL Salerno Dott. Primo Sergianni, l’Assessore alle politiche sociali Comune di Salerno la dott.ssa Paola De Roberto.

Interverranno anche la dottoressa Rosa Zampetti responsabile della promozione della salute dell’ASL di Salerno impegnata a sensibilizzare sul tema della donazione i ragazzi delle scuole medie superiori di Salerno, che infatti venerdì saranno presenti con una delegazione in platea, e, infine, i rappresentanti del Centro Regionale Trapianti e dei Singoli Centri Regionali Campani.

Un sì o un no possono fare la differenza in tema di donazione degli organi. E’ questo il messaggio del nuovo progetto di sensibilizzazione dell’A.N.E.D. (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e trapianto).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News