Connect with us

Calciomercato

Djavan Anderson ed il mercato alle porte. Piace alla Spal per il dopo Lazzari: partita doppia con la Lazio…

La gara con lo Spezia è stata l’ennesima trascorsa in panchina per Djavan Anderson. Il talento ex Bari sta facendo fatica a trovare spazio a Salerno, complici anche le prestazioni del collega Tiago Casasola e l’infortunio che l’ha frenato proprio sul più bello, nella notte delle streghe di Benevento. E così meglio dedicarsi agli affari di famiglia, con Djavan che subito dopo la sfida con i liguri è salito sul primo volo per Amsterdam ed ha raggiunto casa. La nuova casa, per l’esattezza. Sì, perchè il forte esterno approfitterà dei tre giorni concessi da Colantuono al gruppo per iniziare a sistemare le prime cose nell’appartamento che ha da poco acquistato nella capitale olandese.

E per una casa acquistata potrebbe essercene una… lasciata vuota. Il riferimento, ovviamente, è all’abitazione presa in affitto in pieno centro storico a Salerno. Le sliding doors del mercato potrebbero infatti portare Djavan lontano dal castello Arechi già nella prossima finestra di mercato, quella che aprirà i battenti a inizio gennaio. Poco meno di due mesi allo start ma idee già abbastanza chiare: l’olandese s’aspettava un minutaggio diverso ed invece è finito nelle retrovie, scivolando così anche nelle gerarchie del tecnico di Anzio.

Non è escluso, dunque, che il suo nuovo anno inizi con una nuova casacca sulle spalle: Anderson ha firmato in estate un quinquennale con la Lazio ed anche ai biancocelesti converrebbe che il calciatore giocasse con maggior continuità. Nelle poche occasioni avute a Salerno, tuttavia, Anderson ha messo in mostra una velocità ed una facilità di corsa non indifferenti, che ritornerebbero sicuramente utili anche a diverse squadre di serie A. Non è un caso che alcuni club di massima serie hanno già puntato gli occhi su di lui. Su tutti la Spal. La squadra di Semplici viaggia con una buona media e la salvezza non è un miraggio. Anzi, con 13 punti in classifica le prospettive sono abbastanza rosee. A tal punto da poter mettere anche in preventivo, chissà, una cessione già a gennaio del talento Manuel Lazzari, cursore di fascia che piace a tutte le big. Compresa la Lazio. In tal caso si potrebbe imbastire una partita doppia.

Il club capitolino, infatti, vorrebbe bussare alla porta degli estensi, offrendo il prestito proprio di Djavan più un corposo conguaglio. Nelle prossime settimane l’agente del coloured dovrebbe atterrare a Roma per incontrare il direttore sportivo biancoceleste, Igli Tare. La Salernitana, dal canto suo, resterebbe comunque coperta nel ruolo avendo a disposizione Casasola e Pucino. A quel punto servirebbe un’alternativa mancina a Vitale e, in tal senso, la società è già al lavoro da settimane. Ma questa è un’altra storia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato