Connect with us

News

Domani Consiglio Federale infuocato: da Gravina no netto al blocco delle retrocessioni

Quella di domani sarà una giornata cruciale per il calcio italiano, almeno per quanto concerne la stagione ancora in corso e prossima alla ripresa. Nella giornata di venerdì la Lega di Serie A ha approvato una delibera secondo cui, se il calcio dovesse fermarsi di nuovo, verrà assegnato lo scudetto e, soprattutto, verranno stabilite le retrocessioni soltanto se ci sarà l’aritmetica. In tal caso, ovviamente, non ci sarebbero promozioni dalla serie B al fine di evitare il pericolo di ritrovarsi con un torneo da 22 o addirittura 23 squadre.

La Lega B – come ricorda il Corriere dello Sport – è pronta a dare battaglia. Il patron del Frosinone, Stirpe, sarebbe disposto a promuovere una class action. La manovra proposta dalla Lega di A però non piace soprattutto al numero uno del calcio italiano, Gabriele Gravina. Per questo motivo il Consiglio Federale di domani si preannuncia alquanto infuocato: il presidente della Federcalcio ritiene che quella della serie A sia stata una mossa di natura politica, attuata al fine di rivendicare un ruolo più pesante nel processo decisionale.

Per quanto concerne la massima serie, la giornata di domani sarà importante anche per i piani alternativi nel caso in cui si andasse incontro ad un nuovo stop. ul tavolo ci saranno quelli della Figc, ovvero l’algoritmo e i play-off a play-out.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News